Nuda a quarant’anni. Per la prima volta. Dopo il topless effetto vedo-non-vedo della campagna del suo ultimo profumo Lolavie, Jennifer Aniston si mostrerà senza veli anche al cinema. Accadrà in Wanderlust di Judd Apatow, che da 40 anni vergine passa a una sorta di “40 anni nuda”. Non solo il seno scoperto: pare che Jen, nel ruolo di una donna in crisi col marito che decide di andare a vivere in una comune hippy, si darà anche a scene saffiche e allegre orge al sapore di “Peace and Love”.
Il trend delle quarantenni che decidono di mostrarsi “come mamma le ha fatte” è in crescita, in quel di Hollywood. Dalla Sandra Bullock di Ricatto d’amore (solo uno striminzito asciugamano a coprirle… insomma, avete capito) a Catherine Zeta-Jones, che ha scelto un servizio patinato del magazine Allure, sulla scia della collega Juliette Binoche, che aveva già deliziato i lettori di Playboy tre anni fa (a 43 anni). Senza contare le supermodel degli anni ’90, che non smettono di posare versione “nature”: per loro sarà più facile “lavorare” con il corpo, ma una Claudia Schiffer nuda e col pancione e una Helena Christensen unta e bisunta senza niente addosso se non un paio di Reebok (è testimonial del marchio) fan parlare ancora oggi.
Voglia di una seconda giovinezza o ricerca di pubblicità? La Aniston, dopo aver annunciato il progetto “hot”, sta incassando titoli e articoli (a dire il vero anche per la tematica del suo ultimo film, Due cuori e una provetta, da noi a novembre). Il nudo, si sa, paga sempre…

aniston cover GQ nuda 2008

Jennifer Aniston (41 anni) nuda sulla copertina di GQ Usa (gennaio 2009) nell’ultima campagna pubblicitaria del suo profumo Lolavie

Catherine Zeta-Jones cover Allure

Catherine Zeta-Jones (41 anni)  ritratta senza veli sulla copertina di Allure

Juliette binoche cover playboy

Juliette Binoche (46 anni) ha deliziato i lettori di Playboy francese

Claudia Schiffer cover Vogue

Clauda Schiffer (40 anni) nuda e col pancione sulla cover di Vogue germania

Helena_Christensen_Reebok

Helena Christensen (41 anni) nella campagna pubbliciataria Reebok

Sandra Bullock (46 anni) come mamma l’ha fatta in una scena di Ricatto d’amore

© RIPRODUZIONE RISERVATA