telegram

«È il film perfetto»: le prime reazioni a Dune – Parte II esalteranno i fan della saga sci-fi

Il sequel diretto da Denis Villeneuve ci riporterà su Arrakis e quanto pare sarà un'altra avventura spettacolare

«È il film perfetto»: le prime reazioni a Dune – Parte II esalteranno i fan della saga sci-fi

Il sequel diretto da Denis Villeneuve ci riporterà su Arrakis e quanto pare sarà un'altra avventura spettacolare

dune parte 2 reazioni

Le prime reazioni si sa, vanno sempre prese con le pinze e l’entusiasmo filtrato, ma quelle che arrivano dalla Francia sono parole di puro elogio per Dune – Parte II, pronto a diventare protagonista di questa prima parte di 2024 fin qui povera di grandi blockbuster.

A colmare il vuoto ci penserà il sequel del film diretto da Denis Villeneuve, che nel 2021 ci ha fatto conoscere Paul Atreides (Timothée Chalamet) e portato su Arrakis. Ora la guerra tra Harkonnen e Fremen è pronta a entrare nel vivo e stando a quanto riportato dal pubblico che lo ha visto al Le Theatre Grand Rex di Paris sarà difficile contenere l’hype.

Sono contento di essere vivo per vedere queste cose, di poter vedere un film del genere, è difficile da descrivere” è uno dei commenti riportati in queste ore da numerosi portali internazionali. Per molti, Dune – Parte II è il nuovo capolavoro del genere sci-fi, tanto da settare una nuova barra per qualsiasi futuro film di questo tipo. “Sta sopra al 95% delle produzioni di Hollywood” ha scritto un utente.

Si sprecano gli aggettivi per definirlo: “Dune 2 è potente ed epico! C’è molto in ballo, è l’apoteosi ad ogni livello. Non posso credere a che cosa ho appena visto“. Applausi vanno anche a  Denis Villeuve, che “ha creato una seconda opera che eleva Dune al rango dei più grandi blockbuster sci-fi moderni“. Tanto che per qualcuno “siamo solo a febbraio e abbiamo già il miglior blockbuster dell’anno. Imbattibile“. E infine: “Il film perfetto esiste e si chiama Dune – Parte 2“.

Tra i volti di ritorno dal primo capitolo, ricordiamo, rivedremo Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides; Zendaya nel ruolo di Chani; Javier Bardem nel ruolo di Stilgar; Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica; Josh Brolin in quello di Gurney Halleck; Stellan Skarsgård sarà ancora il Barone Vladimir Harkonnen; Dave Bautista torna come Glossu Rabban Harkonnen; Charlotte Rampling vestirà i panni della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson quelli di Thufir Hawat.

Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nei panni dell’atteso Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken sarà l’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux invece Lady Margot; vedremo poi Souheila Yacoub nella parte di Shishakli e Tim Blake Nelson in un ruolo al momento ignoto. Di seguito, la sinossi ufficiale: 

Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune – Parte Due è atteso sui grandi schermi italiani per il 28 febbraio 2024.

Leggi anche: «È il nuovo L’Impero Colpisce Ancora»: Christopher Nolan fa sognare i fan in attesa di Dune – Parte II

Foto: Warner Bros.

Fonte: X (via World of Reel)

© RIPRODUZIONE RISERVATA