Gli sono bastati pochi film e una serie tv – come fosse poco – per imporsi sulla scena internazionale, ma alla fine Matthew McConaughey ce l’ha fatta: è di diritto tra le star più importanti e talentuose di Hollywood. Protagonista di Dallas Buyers Club, film che gli è valsa una nomination come Miglior Attore Protagonista, e del serial della HBO True Detective, può vantare tra i suoi prossimi impegni anche Interstellar, la nuova, attesissima pellicola firmata da Christopher Nolan – quel Christopher Nolan – di cui, appena pochi mesi fa, abbiamo visto anche il primo teaser trailer.
McConaughey ne ha parlato durante una recente intervista rilasciata a Variety; e tuttavia non si è lasciato scappare l’occasione per dire quello che ne pensa. «Questo è quello che posso dirvi, è il progetto più ambizioso che [Christopher Nolan] abbia mai fatto. E lui è solito alle cose ambiziose. Non c’è tempo da perdere sul set. Lui [Christopher Nolan, ndr] è uno che i problemi li risolve. In un certo senso, è molto indie. Ecco un tizio che può avere qualsiasi budget – e noi finiamo per girare prima».
Curioso è stato anche il suo casting. «[Christopher Nolan, ndr] è venuto da me – ha raccontato McConaughey – e mi ha detto, “Mud. Ho adorato quel film”. Mi sono seduto con lui per circa due ore e mezza, a casa sua. Non è venuto fuori niente circa Interstellar. Me ne sono andato senza sapere bene che pensare. Voglio dire, non è un tipo che prende appuntamenti di solito». Di McConaughey, Nolan ha avuto modo di dire che «approccia al personaggio dal profondo della comprensione umana, rifiutando qualsiasi tipo di shortcut e preferendo una connessione emozionale con il pubblico – tutto senza mai perdere di vista la narrazione principale».
Interstellar farà il suo esordio nei cinema il prossimo 6 novembre. Nel cast, a parte il già citato McConaughey, ci saranno anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Michale Caine e Matt Damon.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA