«È meraviglioso e incredibilmente terrificante!»: Stephen King osanna Crimson Peak

La pellicola di Guillermo del Toro ha conquistato lo scrittore: sarà così anche con il pubblico?

Crimson Peak, a giudicare dalle sole reazioni dei fan a riguardo, è a conti fatti uno dei progetti più attesi della prossima stagione.
Il film di Guillermo del Toro, dalla sua, ha sicuramente una tonnellata di dettagli interessanti: un cast d’eccezione (formato da Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam), una trama misteriosa, la promessa di tanti brividi, più ambientazioni e costumi che non passano mai di moda.

Ad alzare ulteriormente l’asticella dell’attenzione sulla pellicola, ci ha pensato oggi uno che di terrore (e cinema) se ne intende… E anche parecchio. Stiamo parlando infatti di Stephen King, “Re Mida” della letteratura da brivido.
Lo scrittore, tra gli invitati ad un primo screening proprio qualche giorno fa, non ha che parole entusiastiche per descrivere Crimson Peak: «sono stato invitato alla visione del nuovo film di Guillermo del Toro, Crimson Peak, questo weekend. È meraviglioso, e incredibilmente terrificante. Mi ha elettrizzato come quando vidi, ormai tempo addietro, il primo La Casa di Sam Raimi.»

Con queste premesse, l’hype per la pellicola non poteva che salire alle stelle. Peccato che noi, al contrario di King, dovremo aspettare fino al prossimo 22 ottobre per vederla!

Qui di seguito i tweet pieni di entusiasmo dello scrittore.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA