È morta Maria Schneider, la Jeanne di Ultimo Tango a Parigi

L'attrice francese, 58 anni, era malata da tempo. A renderla celebre il film scandalo del 1972 in cui recitava al fianco di Marlon Brando

È morta Maria Schneider, l’attrice francese famosa per aver recitato al fianco di Marlon Brando nel ruolo della sua amante nel film scandalo (per quell’epoca, correva l’anno 1972) Ultimo Tango a Parigi di Bernardo Bertolucci.
Nata a Parigi nel 1952, l’attrice, che aveva 58 anni, era da tempo malata; la triste notizia è stata diffusa oggi dai familiari.
Oltre al ruolo di Jeanne in Ultimo Tango a Parigi, che l’ha resa famosa quando era ancora poco più che ventenne, la Schneider ha preso parte anche ad altri film come Cercasi Gesù di Luigi Comencini del 1982 e la trasposizione cinematografica di Jane Eyre realizzata nel 1996 da Franco Zeffirelli, ma solo il ruolo da protagonista in Professione: reporter di Michalangelo Antonioni uscito nel 1975 le consentì in qualche modo di bissare la notorietà ottenuta con il film di Bertolucci. L’ultima sua apparizione in un film per il cinema risale al 2008 in Cliente di Josiane Balasko.

Sotto alcune foto di Ultimo Tango a Parigi e la scena scandalo del film

(Foto Getty Images)

Maria Schneider insieme a Marlon Brando

Qui sotto la famosa scena “scandalosa” di Ultimo Tango a Parigi con Maria Schneider e Marlon Brando

© RIPRODUZIONE RISERVATA