telegram

È morto Danny Aiello: addio all’attore di Fa’ la cosa giusta e Stregata dalla luna

Il rinomato interprete aveva 86 anni

È morto Danny Aiello: addio all’attore di Fa’ la cosa giusta e Stregata dalla luna

Il rinomato interprete aveva 86 anni

Danny Aiello

Danny Aiello, tra i più noti caratteristi di Hollywood, si è spento all’età di 86 anni. Ha dichiarato la sua agente Jennifer De Chiara: «Annunciamo con profondo dolore che Danny Aiello, amato marito, padre, nonno, attore e musicista si è spento la scorsa notte dopo un breve periodo di malattia. La famiglia chiede privacy in questo tempo di lutto. I dettagli sul funerale saranno annunciati più avanti».

Nel corso della sua invidiabile carriera, l’attore ha recitato in numerosi film acclamati da pubblico e critica, e pensiamo a Il Padrino – Parte II di Francis Ford Coppola, C’era una volta in America di Sergio Leone, La rosa purpurea del Cairo di Woody Allen, Stregata dalla luna di Norman Jewison, Fa’ la cosa giusta di Spike Lee (con cui fu candidato agli Oscar e ai Golden Globe) e Léon di Luc Besson.

Attivo fino all’ultimissimo, solo nel 2019 è apparso in ben due film, Making a Deal with the Devil e The Last Big Save. Ha scritto un commosso Spike Lee su Twitter: «Sono devastato. Ho appena scoperto che mio fratello Danny Aiello è passato a miglior vita la scorsa notte. Danny, insieme abbiamo fatto la storia del cinema con Fa’ la cosa giusta. Che tu possa riposare in paradiso».

 

Fonte: Variety

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA