La capacità di approfondimento di un mensile. La tempestività di un quotidiano. Tutto in un solo medium. Impossibile? Non per Business People. Da oggi, primo settembre, infatti, il magazine di economia, innovazione, stili e tendenze dedicato ai manager ed edito da Editoriale Duesse aggiunge il .it alla testata e approda anche sul web. Viene così proposto un modo nuovo di accedere ai contenuti della rivista: uno strumento semplice e intuitivo che permette al cartaceo di dialogare con l’on line attraverso aggiornamenti, collegamenti a file multimediali e un ricco archivio organizzato per precise aree tematiche.

Dall’avvicendamento del top management nelle più importanti società italiane alle news che riguardano l’economia reale, la moda e la tecnologia, fino alle novità in ambito automobilistico e ai suggerimenti rispetto ai percorsi enogastronomici, le informazioni sono tutte accessibili dalle sezioni che strutturano le pagine web. Se le notizie principali vengono immediatamente visualizzate nella home page, è dunque possibile navigare in lungo e in largo all’interno di Businesspeople.it anche seguendo le varie diramazioni in cui si dividono le categorie. Le macrosezioni spaziano dalla Società al Business, dal Marketing all’Ambiente fino al Lifestyle, senza naturalmente dimenticare le persone, People, che sono il cuore pulsante della rivista. Una pagina speciale, Women, è dedicata ai talenti femminili e allo straordinario apporto che le manager e le imprenditrici danno all’economia italiana. Ma non è tutto: per esplorare il sito si può pure procedere attraverso ricerche per parole chiave. Grazie a uno speciale algoritmo, inoltre, ogni servizio è automaticamente associato per pertinenza e corrispondenza di argomenti ad altri articoli, o a immagini e video che si possono guardare in gallery dedicate.

Businesspeople.it è in poche parole uno strumento che proietta sul web, esaltandoli, i caratteri distintivi del magazine cartaceo: un taglio diretto e accessibile, storie raccontate con voce autorevole ma scevra da approcci didascalici e, soprattutto, l’impegno costante per essere un punto di riferimento per i manager italiani.

Business People si sfoglia anche su iPad e iPhone

Per avere Business People sempre con voi, pronto da sfogliare ovunque vi troviate sui touch screen di iPad e iPhone, basta scaricare la sua applicazione dall’Apple Store e posizionarla sul display dell’iPad e dell’iPhone: accederete così alla versione digitale della rivista, da leggere con tutta la qualità dell’alta definizione. Foto ancora più nitide del cartaceo, testi, dati e tabelle che con il semplice sfioramento delle dita scorrono agevolmente sia in orizzontale, sia in verticale, e la possibilità di visualizzare l’impaginato nella posizione che vi è più comoda. Un nuovo modo di rapportarsi al magazine, insomma, la cui filosofia si può riassumere in due sole parole: immediatezza e intuitività.

Non perdete tempo: a settembre, su iPad e iPhone, Business People si legge gratis!


© RIPRODUZIONE RISERVATA