star Wars: Il Risveglio della Forza ha debuttato nei cinema cinesi solo ieri, sabato 9 gennaio, ben tre settimane dopo il resto del mondo ed è nuovo record per il settimo episodio della saga!
Ricordiamo che Star Wars è il primo film americano a venire rilasciato nella Repubblica Popolare quest’anno, con un rinvio forzato rispetto al debutto globale per via delle imposizioni del governo in termini di numero di pellicole provenienti dall’estero, inoltre, nonostante la saga non abbia mai avuto molto successo in Cina, l’intenzione della Disney era quella di lanciare al meglio la nuova trilogia nel secondo mercato cinematografico al mondo.
Ed ecco che il film si aggiudica il miglior esordio di tutti i tempi nel giorno di sabato.
Sono 33 i milioni di dollari stimati dalla Disney solo nelle prime 24 ore con 33 milioni di dollari, battendo così l’esordio di Avengers: Age of Ultron (29.2 milioni), Transformers: L’Era dell’Estinzione (27.4 milioni) e, addirittura, del cinese Monster Hunt (27.7 milioni).
Ora il film di J.J. Abrams potrà avvalersi di tutti questi incassi e avvicinarsi sempre di più al traguardo dei 2 miliardi di dollari worldwide, ci riuscirà?
Intanto, negli USA Star Wars: Il Risveglio della Forza è diventato il film più visto di sempre!
Che ne pensate di questi numeri? Ma soprattutto cosa ne pensate di Star Wars: Il Risveglio della Forza?
Guarda la gallery con i WTF?! più assurdi di Star Wars: il risveglio della Forza
Leggi anche: la nostra recensione senza spoiler di Il risveglio della Forza
“Una nuova speranza per Star Wars: il risveglio della Forza dal blog di Luca Maragno
J.J. Abrams, il riciclatore di mondi dal blog di Giorgio Viaro
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA