Una grande notizia per gli appassionati di anime e opere cult dell’animazione nipponica. Eagle Pictures, società di distribuzione e produzione cinematografica in Italia, ha firmato un nuovo accordo per la distribuzione di DVD e Blu-ray con Yamato Video, l’azienda leader nel nostro Paese nella gestione dei diritti di animazione giapponese.
I primi titoli inediti (film, serie TV e direct-to-video) saranno disponibili sul mercato a partire da giugno 2022. Tra le opere di prossima uscita, che interesseranno varie generazioni di pubblico, ci saranno grandi classici ma anche anime recentissimi, tra cui:
- Fire Force
- Cardcaptor Sakura
- Naruto
- Lupin III
- DanMachi
- Haikyu!! L’asso del volley
- Rocky Joe
- Ken il guerriero
- Assassination Classroom
- Berserk
- City Hunter
- Getter Robo
Yamato Video ed Eagle Pictures lavoreranno insieme per raggiungere un importante obiettivo comune: diffondere sempre più l’animazione giapponese in Italia e affascinare tutte le tipologie di pubblico, portando per la prima volta in home-video tantissimi inediti e molti classici in nuove edizioni rimasterizzate in HD.
Eagle Pictures, ricordiamo, detiene i diritti di una library di oltre 1.200 titoli. Tra le opere distribuite in Italia figurano premi Oscar o successi commerciali come Il discorso del Re, American Hustle – L’apparenza inganna, Il lato positivo e i franchise The Twilight Saga e The Divergent series.
Yamato Video, attiva dal 1991, ha cominciato la sua attività distribuendo sul territorio italiano film e serie ancora inediti nel nostro Paese. Lo scopo è da sempre quello di diffondere il media ”anime” in quanti più modi possibili, per appunto attirare e affascinare diverse generazioni. Fanno parte dell’ampio catalogo Yamato titoli immortali come Lamù, Dragon Ball, Holly & Benji e Lady Oscar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA