In questi tempi di full immersion sui social network, gran parte dell’interesse verso un film è indicato proprio dalle varie community online. E se vi stavate chiedendo quale sia il titolo più twittato tra quelli in uscita nei prossimi tre mesi, a svelarcelo è direttamente la piattaforma in questione: trattasi di un cinecomic, ovvero Suicide Squad di David Ayer, che vanta circa un milione di citazioni, di cui molti sul Joker interpretato da Jared Leto.
E dopo la DC, ecco l’immancabile Disney, che si prepara a lanciare Alla ricerca di Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo incentrato sulla simpatica pesciolina senza memoria doppiata, in lingua originale, da Ellen Degeneres. 869.000 i tweet dedicati al cartone, seguiti, in terza posizione, dai 565.000 del controverso reboot al femminile di Ghostbusters, anche se in questo caso, temiamo che i post negativi siano maggiori di quelli positivi.
A chiudere la classifica, infine, sono Io prima di te (329.000 tweet), Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra (251.000) e Wacraft (244.000). Quale tra questi titoli attendete maggiormente?

