Dopo il successo di serie quali House of Cards e Orange Is the New Black e la annunciate serie targate Marvel, adesso il canale Netflix si appresta ad entrare a gamba tesa anche nella sfera storiografica ed epica con il nuovo serial dedicato a Marco Polo, di cui proprio quest’oggi è stato rilasciato online il primo spettacolare e avvincente trailer.

La serie seguirà le vicende dell’esploratore italiano attraverso il tredicesimo secolo alla corte di Kublai Khan, condottiero e poi comandante dell’Impero Mongolo. Agendo come spia, ambasciatore ed esploratore, Marco viaggerà attraverso il Lontano Est, dando vita ad una storia di avidità, tradimenti, intrighi sessuali e rivalità.
La serie è ideata e scritta da John Fusco (Spirit: cavallo selvaggio), mentre Joachim Ronning e Espen Sandberg – che dirigeranno il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi con Johnny Depp– saranno i registi dei primi due episodi.

Nel cast della serie, composta da 10 episodi, troveremo Lorenzo Richelmy nei panni di Marco Polo, Pierfrancesco Favino, Benedict Wong, Joan Chen, Olivia Cheng, Claudia Kim e Rick Yune, e sarà completamente disponibile sul canale Netflix a partire dal 12 dicembre.

Ecco il trailer:

Fonte: Collider 

© RIPRODUZIONE RISERVATA