telegram

Ecco l’insospettabile attrice Marvel che ha quasi interpretato Lois Lane in Man of Steel e Batman v Superman

Qualcuno ha quasi soffiato la parte ad Amy Adams

Ecco l’insospettabile attrice Marvel che ha quasi interpretato Lois Lane in Man of Steel e Batman v Superman

Qualcuno ha quasi soffiato la parte ad Amy Adams

Marvel

Incredibile ma vero: una celebre attrice della Marvel era in pole position per interpretare Lois Lane in Man of Steel di Zack Snyder! Sappiamo già tutti che la parte è poi infine andata ad Amy Adams, ma come ha rivelato lo stesso regista durante una recente intervista, la scelta era tra lei e… Zoe Saldana! All’epoca la nostra non era ancora la Gamora dei Guardiani della Galassia, ma capiamo perché la Warner l’aveva puntata, d’altronde stiamo pur sempre parlando della protagonista di Avatar, il blockbuster che ancora oggi, detiene il record come film che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema.

Ha spiegato Snyder, parlando di come la Adams abbia ispirato l’incipit di Batman v Superman, in cui l’abbiamo vista in Africa per investigare su dei terroristi: «Amy ha ispirato quella scena d’apertura di Batman v Superman. Aveva menzionato dei giornalisti che sono stati in guerra, e abbiamo deciso di andare per quella strada. All’epoca, si contendevano il ruolo lei e Zoe Saldana. Loro due sono totalmente differenti, ma la loro presenza sul grande schermo è molto forte».

Insomma, che ne pensate in proposito? Se la Saldana fosse stata presa, sarebbe diventata la prima Lois Lane non caucasica del grande schermo, rendendo sicuramente le cose più intriganti. Poco male comunque: la Adams è un’interprete di grande talento e nel DCEU ha fatto quanto può, mentre dal canto suo, la Saldana è poi appunto entrata nell’Universo Marvel come Gamora, personaggio che abbiamo recentemente rivisto anche in Avengers: Endgame.

Fonte: CBD

© RIPRODUZIONE RISERVATA