Ecco uno speciale video con tutti i cameo di Stan Lee dal 1989 al 2018

Buona visione!

Stan Lee Marvel

La triste notizia è arrivata poche ore fa: Stan Lee, mitico fumettista della Marvel e papà degli Avengers, dei Fantastici 4 e degli X-Men, si è spento all’età di 95 anni in un ospedale di Los Angeles.

Qui abbiamo ripercorso brevemente la sua carriera come autore di comics, ma chiaramente, il nostro era ben noto al grande pubblico anche per i suoi spassosi cameo, ormai diventati un imprescindibile appuntamento per i tutti i fan dell’Universo Cinematografico Marvel. Eppure, sappiate che le comparsate del fumettista sono iniziate da ben prima di Iron Man: il suo primo cameo, infatti, risale addirittura al 1989, anno del film televisivo Processo all’Incredibile Hulk, in cui vestiva i panni del presidente di giuria. Inoltre, non dimentichiamoci che Stan ha partecipato anche a film esterni alla Marvel, e pensiamo ad esempio a Generazione X di Kevin Smith o al cartone Big Hero 6 della Disney, in cui compariva in versione animata.

Insomma, con tutto il rispetto per Alfred Hitchcock, è Stan Lee il vero Re dei Camei, e sono probabilmente la cosa che ci mancheranno maggiormente guardando le prossime produzioni targate Marvel. Per onorare ancora una volta il Maestro, quindi, godetevi questo speciale video che raccoglie tutte le sue comparsate dal 1989 al 2018: buona visione!
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA