telegram

Echo, il male non resta mai impunito: online il primo trailer della serie originale Marvel

Lo show è il primo di genere supereroistico a essere incentrato su un personaggio nativo americano

Echo

I Marvel Studios hanno diffuso il primo trailer di Echo, la nuova serie Tv originale in arrivo su Disney+ (e in America in contemporanea anche su Hulu) il 10 gennaio 2024. Tutti e cinque gli episodi saranno disponibili in streaming nello stesso giorno, segnando così la prima volta in cui una serie targata Marvel Studios debutta con tutti gli episodi al momento del lancio.

Diretta e prodotta da Sydney Freeland (Reservation Dogs), è la prima serie di genere supereroistico a essere incentrata su un personaggio nativo americano e sordo: Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, che abbiamo già conosciuto nella serie del 2021 Hawkeye.

Echo ripartirà proprio dagli eventi di Hawkeye, con la protagonista intenta a sfuggire al controllo di Kingpin. La vedremo quindi tornare in contatto con i membri della sua tribù, che vanta tanti altri temibili guerrieri, per sottoporsi agli insegnamenti dei suoi antenati e affrontare così nuovo nemico che minaccia la sua comunità.

Nel cast anche Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk, Charlie Cox nei panni di Matt Murdock e Zahn McClarnon in quelli di William Lopez.

Di seguito il trailer ufficiale:

Secondo la regista Sydney Freeland, la rappresentazione svolge un ruolo fondamentale all’interno della serie: lei stessa è di origini Navajo e ha incoraggiato il team creativo, compresa la sceneggiatrice Marion Dayre, ad attingere pienamente dalle culture realmente esistenti dei nativi americani. In particolare, lo show reinterpreta il personaggio di Maya secondo la cultura della tribù Choctaw (nei fumetti fa parte invece della comunità Blackfeet).

Nel cast di Echo troviamo anche molti attori indigeni, tra cui Zahn McClarnon, Graham Greene, Tantoo Cardinal, K. Devery Jacobs, Chaske Spencer e Cody Lightning.

La famiglia di Maya svolgerà un ruolo fondamentale nel corso degli episodi, che verteranno sul tema dell’elaborazione del trauma, come racconta la regista: «Maya è un personaggio molto vulnerabile e preda delle emozioni. Dentro di lei ha accumulato tantissimi sentimenti e tantissima rabbia e non sa più cosa farne. […] La serie sarà un’esplorazione del trauma: come lo affrontiamo, come possiamo superarlo, le conseguenze che lascia su di noi e su chi ci sta accanto. E stavolta gli effetti saranno più personali, non cosmici come in Avengers o Guardiani della Galassia. In ballo non c’è il destino dell’universo, ma quello di una famiglia».

Di seguito anche il poster ufficiale:

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA