Se Twilight e New Moon hanno conquistato gli spettatori in tutto il mondo è anche merito dei loro registi, Catherine Hardwicke e Chris Weitz. Perciò, a meno di un mese all’appuntamento con Eclipse (al cinema il 30 giugno), siamo molto curiosi di scoprire come avrà diretto il terzo capitolo della saga di Edward e Bella il regista David Slade, abituato a pellicole thriller/horror più che a storie romantiche.

In 30 giorni di buio, film del 2007, Slade si era confrontato con una storia di vampiri, che attaccavano gli abitanti di un villaggio in Alaska: il rapporto con le creature fantastiche e il mondo misterioso dei “succhiasangue”, quindi, non gli è affatto sconosciuto, ma raccontare una storia d’amore intensa e tormentata è stata una grande sfida. Il regista ne ha parlato in un’intervista telefonica concessa a Vampires&Slayers, spiegando che Eclipse ha rappresentato l’occasione di lavorare a un film diverso dal solito, mettersi alla prova e imparare cose nuove; la Summit, racconta Slade, temeva che potesse fare un film troppo spaventoso, ma alla fine ha creduto in lui. Per girare Eclipse, David Slade ha letto i romanzi e ha visto i primi due capitoli della saga, con i quali non poteva evitare il confronto: avendo trovato assai interessante la mitologia ricreata dall’autrice Stephenie Meyer, il regista ha cercato di portare nel film qualcosa di nuovo, una prospettiva più ravvicinata sul mondo dei vampiri e le loro caratteristiche fisiche, spiegando perchè brillano al sole, perchè corrono così velocemente… «Da un lato abbiamo un’intensa e realistica storia d’amore», ha dichiarato, «e dall’altro abbiamo gli elementi fantastici. Per me era importante non andare oltre il livello del realismo magico: gli elementi fantastici devono essere accettati come qualcosa di naturale». Un mix di elementi fantastici ed emotivi, quindi: presto scopriremo se David Slade riuscirà a conquistare i Twilighters, che nel frattempo possono avere un assaggio del film attraverso le clip, i trailer e gli spot tv di cui vi presentiamo il più recente, pubblicato su YouTube: si intitola Missing ed è incentrato su Riley, il vampiro che, con Victoria e i neonati, cercherà di distruggere i Cullen. Una cosa pare certa: action e scene spettacolari non mancheranno… (Foto Getty Images)

Ecco l’audio dell’intevista a David Slade, accompagnato da immagini del film, del regista e degli interpreti:

Qui sotto, il nuovo spot Tv di Eclipse dedicato a Riley:

The Twilight Saga: Eclipse, scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, uscirà nei cinema italiani il 30 giugno 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA