telegram

Eddie Redmayne sceglie la bacchetta per Newt Scamander!

In attesa dell’arrivo di Animali fantastici e dove trovarli, scopriamo le caratteristiche dello strumento magico del protagonista!

Eddie Redmayne sceglie la bacchetta per Newt Scamander!

In attesa dell’arrivo di Animali fantastici e dove trovarli, scopriamo le caratteristiche dello strumento magico del protagonista!

Come ben sappiamo è la bacchetta che sceglie il mago… ma in Animali fantastici e dove trovarli sono gli attori ad aiutare a progettare le bacchette che poi diventeranno di proprietà dei loro personaggi! In particolare, il Premio Oscar Eddie Redmayne, che interpreta il protagonista del nuovo film prequel della saga di Harry Potter, diretto da David Yates, il magizoologo Newt Scamander, ha impiegato tutto se stesso per creare la sua personale bacchetta!

«Pensavo che sarebbe stata messa tra le mie mani una bacchetta già fatta e invece i fantastici designers sono venuti a parlarmi, poi mi sono confrontato con David Yates riguardo le qualità che definiscono Newt… – spiega Eddie Redmayne – Newt non è un ragazzo che si mette in mostra, quindi volevo che la sua bacchetta fosse abbastanza semplice. Ed ecco che decidemmo di realizzarla con legno di frassino e di personalizzarla con graffi e bruciature, in modo tale da far passare l’idea che il suo proprietario avesse attraversato il mondo con essa e che quindi non poteva che custodire una storia tutta sua».

E riguardo l’impugnatura? «Per l’impugnatura, abbiamo discusso se dovesse essere di corno o di pelle, ma a me non piaceva l’idea che fosse realizzata con materiali animali, dato che Newt è anche uno zoologo! Alla fine se ne sono usciti con l’idea di un guscio di sabbia che dà anche la percezione al tatto di una sensazione legata alla madreperla. Quindi ne parlammo molto e andammo avanti e indietro lavorando sul design, e quando prendemmo la decisione, fui veramente eccitato. Il bambino di 9 anni che era dentro di me non stava più nella pelle, e poi… la bacchetta era proprio lo strumento con il quale mi presentavo!»

Fonte: EW

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA