Effetti speciali o vera magia?

In occasione dell'uscita home video di Harry Potter e il principe mezzosangue ecco svelati i retroscena del sesto film della saga magica più amata di sempre

Mentre Daniel Radcliffe & co. sono alle prese con la lavorazione dei capitoli conclusivi Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Parte II (che approderanno in sala rispettivamente il 19 novembre 2010 e il 15 luglio 2011), in Italia sta per arrivare l’edizione home video di Harry Potter e il principe mezzosangue (il 17 novembre). Dopo avervi fornito tutti i dettagli sulle varie edizioni “casalinghe” del film di David Yates e avervi “invitato” all’appuntamento con Harry Potter del 12 dicembre, l’evento riservato ai possessori del Blu-ray della pellicola, che consentirà di chattare con il maghetto di Hogwarts, siamo in grado di mostrarvi un video che illustra la realizzazione dei più curiosi effetti speciali del sesto capitolo della saga. Volete scoprire come è stata creata la mano ferita di Silente oppure come Lumacorno è stato trasformato in una poltrona? La clip qui sotto, pubblicata dal sito Rising Sun, vi svela tutti i segreti del film. Le sequenze fanno parte dei contenuti speciali, che troverete nelle edizioni home video del film.

Inoltre, su un altro sito, Leaky Cauldron, sono stati resi disponibili per i fan i concept de Il pincipe mezzosangue. Si tratta dei disegni realizzati dal conceptual desinger del film, Adam Brockbank. Qui sotto potete vedere, ad esempio, come l’artista aveva immaginato gli Inferi, la loro caverna e l’arrivo di Harry e Silente. Tra i concept diffusi in rete, inoltre, c’è anche un’immagine del funerale del preside della scuola di magia, una scena, che successivamente è stata tagliata dal regista.

Ecco i concept:

Ecco la clip:

© RIPRODUZIONE RISERVATA