La bellissima Elizabeth Banks (Scrubs, Spider-Man) sarà la protagonista di Tink (diminutivo di Tinkerbell, ovvero il nome originale di Trilli), una commedia romantica live-action targata Disney, in cui si giocherà con “la natura maliziosa di Trilli”. Così dopo Julia Roberts (Hook – Capitano Uncino) e Ludivine Sagnier (Peter Pan), tocca alla Banks riprendere il ruolo della fatina amica di Peter Pan, anche se in un contesto del tutto insolito (forse troppo, staremo a vedere) e nel ruolo di assoluta protagonista.

Variety , che ha riportato la notizia, afferma inoltre che la Banks, impegnata prossimamente anche in The Next Three Days di Paul Haggis con Russel Crowe, ha preso parte allo sviluppo del progetto con la Brownstone Productions, che l’attrice dirige insieme al marito. Producono il film McG (Charlie’s Angels e Terminator Salvation), Adam Shankman e Jennifer Gibgot, produttori di film come Step UP e The Last Song. Lo script è di Elizabeth Wright Shapiro e dello stesso McG.
Con nomi di questo calibro legati alla produzione, purtroppo, nonostante una scelta decisamente azzeccata per il ruolo della protagonista e un’idea di partenza originale (ma anche pericolosa), Tink difficilmente sarà un film destinato  a rivoluzionare il genere della commedia romantica,  a meno che la Disney non imponga, ad esempio, un tono autoironico al progetto sullo stile di Come d’Incanto.
Staremo  a vedere…
(Foto Kikapress)
© RIPRODUZIONE RISERVATA