Preparatevi perché Ender’s Game sarà il film di fantascienza del 2013 (almeno in America, perché in Italia ancora non ha una data di uscita). Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Orson Scott Card (in italiano Il gioco di Ender), la storia è ambientata alle porte di una “terza guerra intergalattica”. Protagonista è un geniale ragazzino mandato insieme ad altri brillanti bambini selezionati in tutto il mondo, in un centro di addestramento per diventare piloti di astronavi. Saranno loro, dopo un lungo e stremante periodo di addestramento,  a dover combattere in prima persona i ferocissimi alieni Scorpioni.

Nel cast del film, diretto da Gavin Hood (già alla regia di X-Men: le origini – Wolverine), troviamo Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin e Viola Davis.

Avvisiamo i puristi del film che ci sarà un sostanziale cambiamento nel passaggio dal romanzo al film: mentre nel primo le azioni si svolgono nell’arco di dieci anni, nel film si è preferito condensare tutto in un anno di addestramento, così da non essere costretti a cambiare volto al protagonista.

Qui sotto la prima immagine del film che ci mostra l’arrivo di Asa Butterfield al centro di addestramento:

Fonte: EW

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA