La A24 Films ha rilasciato una nuova featurette sul dietro le quinte di Enemy, con un focus speciale sul lavoro che Jake Gyllenhaal ha dovuto fare per interpretare due personaggi così diversi eppure allo stesso tempo così simili nello stesso momento.
Protagonista di Enemy è un professore universitario di nome Adam, che una notte, mentre guarda un film, scopre di avere un sosia: un attore praticamente uguale a lui. Quasi consumato dal desiderio di conoscerlo, Adam si mette sulle tracce di Anthony – questo è il nome dell’attore – finché non lo incontra nella sua casa, con sua moglie. I due daranno vita ad una serie di eventi complessi e incredibili, da cui difficilmente, alla fine, sapranno trarsi fuori.
Enemy è quindi un thriller ad alto tasso di adrenalina, con colpi di scena, suspance e una dose importante, quasi fontamentale, di talento – specie da parte di Jake Gyllenhaal. Il film farà il suo esordio nelle sale il prossimo 14 Marzo. Nel cast anche Isabella Rossellini, Melanie Laurent e Sarah Gadon.
Fonte: Comingsoon
© RIPRODUZIONE RISERVATA