telegram

«Ero senza pudore»: Helen Mirren rivela la richiesta fatta a Vin Diesel

L'attrice premio Oscar svela di aver letteralmente supplicato la star di Fast & Furious

«Ero senza pudore»: Helen Mirren rivela la richiesta fatta a Vin Diesel

L'attrice premio Oscar svela di aver letteralmente supplicato la star di Fast & Furious

Vin Diesel Helen Mirren

Helen Mirren è tornata a parlare della sua collaborazione alla saga di Fast & Furious, ammettendo di aver letteralmente “supplicato” Vin Diesel affinché le consentisse di recitare nel franchise del quale lui stesso è star indiscussa. 

L’attrice, che si appresta a ricevere il Life Achievement Award ai SAG Awards 2022, ha interpretato Queenie, madre del personaggio che ha il volto di Jason Statham, in Fast and Furious 8 e 9 e prendendo parte anche allo spin-off della saga, ovvero Hobbs & Shaw del 2019.

In una nuova intervista rilasciata ai microfoni del The Hollywood Reporter, l’interprete premio Oscar per The Queen ha dichiarato: «Non l’ho chiesto, ho proprio pregato! In una circostanza in cui c’era anche Vin Diesel mi sono presentata a lui. Ed ero senza pudore, gli ho detto: “Dio, mi piacerebbe essere in uno dei tuoi film! Ti prego, fammi participare”. A quel punto Vin, con quella sua voce bella e profonda, disse: “Vedrò cosa posso fare”. E alla fine l’ha fatto per me. Ha trovato questo piccolo grande ruolo per me, che era perfetto. Non avevo mai fatto niente di simile in passato. Nella mia vanità adoravo guidare e volevo davvero guidare un’auto veloce».

Helen Mirren si è avvicinata di recente in più di un’occasione alle nuove generazioni ed era stato annunciato non molto tempo che avrebbe preso parte a un prodotto del Wizarding World: l’attrice britannica presenterà infatti Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, una serie di concorsi per commemorare il 20esimo anniversario del lancio del franchise cinematografico della Warner Bros. con Harry Potter e la pietra filosofale, primo capitolo dell’amata saga uscito nel 2001.

Lo show evento in quattro parti vedrà i fan dell’universo magico creato da J.K. Rowling mettere alla prova le loro conoscenze potteriane, contenendosi il titolo onorario di campione della Coppa delle Case. Sono previste centinaia di domande su curiosità legate al mondo di Harry Potter e sorprese con ospiti speciali, insieme a sfide e giochi per coloro che si sintonizzeranno. 

L’attrice sarà poi anche in Shazam! Fury of the Gods, l’atteso secondo capitolo del franchise con Zachary Levi che proseguirà le avventure del supereroe più esilarante del DCEU. Le nuove villain del film, due Dee contro le quali il protagonista e i suoi fratelli dovranno scontrarsi, sono infatti: la crudele Kalypso, che avrà il volto di Lucy Liu, e sua sorella Hespera, interpretata proprio da Helen Mirren. Le due sono figlie del Dio Atlas, personaggio ispirato alle divinità mitologiche che, come sappiamo, hanno un ruolo centrale nel franchise. 

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: Getty (Frazer Harrison/Getty Images; Pascal Le Segretain/Getty Images)

Leggi anche: La Vacinada, sorpresi della collaborazione tra Checco Zalone ed Helen Mirren? L’attrice svela il motivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA