ESCLUSIVA – Viaggio negli extra del Blu-ray di The Master, il capolavoro di Paul Thomas Anderson

Il filmato facente parte dei contenuti speciali dell'edizione home video, racconta di un misterioso libro del Maestro che contiene la suprema verità sul perché della vita

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato venti minuti di scene indite tratte dall’edizione home video di The Master. Oggi vi proponiamo in esclusiva una clip intitolata Ritorno alle origini che fa parte dei materiali aggiuntivi del Blu-ray del capolavoro di Paul Thomas Anderson e approfondisce il personaggio di Philip Seymour Hoffman. L’anno scorso The Master è stato candidato a tre Oscar tra cui Miglior attore per Joaquin Pheonix, Miglior attore non protagonista per Philip Seymour Hoffman e Miglior attrice non protagonista per Amy Adams mentre all’edizione del 2012 del Festival di Venezia ha conquistato il Leone d’argento per la Miglior Regia conferito a Paul Thomas Anderson.

The Master narra la vita del misterioso fondatore di La Causa – una setta immaginaria ispirata dalla figura di L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology – e dell’incontro con Freddie, un ex teppista che decide di cambiare vita grazie all’aiuto del Maestro. Ambientato nel secondo dopoguerra, il cast è arricchito anche da Laura DernJesse Plemons e David Warshofsky.

Il film merita di essere recuperato in home video, per potere essere apprezzato a pieno. Visivamente ricchissimo, con una costruzione narrativa sfuggente e ritmi dilatati, ha pochi eguali nella storia del cinema per come racconta il rapporto di reciproca dipendenza tra un uomo allo sbando, completamente estraniato dalla realtà, ed un altro che gli costruisce attorno un sistema di valori artificiale – mentendo a tutti, perfino a se stesso -, permettendogli di recuperare un legame con il mondo (con la società, con la natura, con le donne).
Ambiguo, disturbante, maestoso, The Master è stato probabilmente il film che più di ogni altro ha segnato il 2013 degli autori.

Guarda qui sotto la clip esclusiva di The Master:

[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+ritornoalleoriginiestratto-1.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3]

© RIPRODUZIONE RISERVATA