Dopo essere stato presentato in concorso alle Giornate degli autori alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia, Indivisibili (qui la nostra recensione) è pronto a sbarcare nelle sale. Il film di Edoardo De Angelis uscirà al cinema il 29 settembre e il regista, nella clip esclusiva che trovate in fondo, ci descrive la realizzazione di una storia con al centro due gemelle siamesi (interpretate da Marianna e Angela Fontana, due sorelle gemelle di Napoli) che aspirano a diventare cantanti professioniste. Un sogno non semplice da realizzare, soprattutto quando c’è chi sfrutta la loro straordinaria condizione per meri scopi di business.

Una parabola in cui unione e separazione sono strettamente collegate, come sottolinea De Angelis nel racconto del making of di quella che, secondo lui, è la scena emblematica del film: il litigio delle due sorelle sotto la pioggia…

Completano il cast del film: Antonia Truppo, Massimiliano Rossi, Tony Laudadio, Marco Mario De Notaris, Gaetano Bruno, Gianfranco Gallo, Peppe Servillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA