Estate al cinema: tutti i film pronti per la sala. In più l’intervista al premio Oscar Frances McDormand e l’allegato Best Streaming con la tavola di Zerocalcare dedicata a Your Honor

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

È tempo di ripartire. Di riprendere da dove avevamo interrotto lo scorso anno riaccendendo la passione per il cinema e di tornare a celebrarla nel luogo più consono, ovvero nelle sale che, campagna vaccinale ed emergenza sanitaria permettendo, stanno per riaprire i battenti. E dopo una pausa forzata così lunga, i film che ci attendono sono tantissimi. Best Movie ve li racconta dedicando la coverstory alle novità in arrivo da maggio a settembre, organizzati in una serie di percorsi tematici, per darvi un assaggio della grande abbuffata che ci attende durante l’estate: dal ritorno di Michael Keaton in What is Life Worth a Il concorso con Keira Knightley, dall’atteso Dune di Denis Villeneuve all’horror Candyman, sceneggiato dal premio Oscar Jordan Peele; da The Father – Nulla è come sembra (che è valso la statuetta ad Anthony Hopkins), all’avventura spaziale Voyagers, solo per citarne alcuni.

Best Movie ha poi intervistato Frances McDormand – fresca vincitrice del premio Oscar come Miglior attrice protagonista del road movie Nomadland – che ci racconta la sua esperienza sul set, ma anche come il film di Chloé Zao sia riuscito a raccontare un’America profondamente cambiata. Sul numero di maggio anche la nostra intervista a Carey Mulligan, protagonista della straordinaria dark comedy Una donna promettente (altro film premio Oscar per la sceneggiatura).

Best Movie ha poi dedicato uno speciale alle grandi famiglie del cinema americano: dai Barrymore ai Coppola, dalle sorelle Fanning al clan degli Sheen, un viaggio alla scoperta delle dinastie che hanno segnato la storia di Hollywood. A maggio non potevamo inoltre non celebrare lo Star Wars Day. Per farlo abbiamo realizzato un reportage fotografico per riportarvi nel backstage delle tre trilogie della saga che ha cambiato per sempre il cinema sci-fi.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a solo 1 € presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di maggio del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand, creato con l’obiettivo di diventare una guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che ogni mese è possibile trovare sulle piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. Questo mese la coverstory è dedicata a due grandi film che arriveranno in digitale: Godzilla vs. Kong e Mortal Kombat, di cui Best Streaming ha confezionato una super anteprima intervistando il regista Simon McQuoid. Ma non solo: Zack Snyder svela i segreti del suo ritorno all’horror con Army of The Dead, mentre nell’intervista a Elisabeth Moss vi raccontiamo cosa ci attende nella quarta stagione di The Handmaid’s Tale. E ancora, Greta Scarano e Simone Liberati ci parlano della serie Tv Chiamami ancora amore, in arrivo su RaiPlay, mentre Patricia Field e Tracy L. Cox, rispettivamente costume consultant e costumista di Run The World, ci portano alla scoperta dello stile che caratterizzerà la nuova serie in arrivo su StarzPlay. Imperdibile anche questo mese l’appuntamento con Zerocalcare, che dedica la sua tavola a fumetti alla miniserie Your Honor.

Best Movie di maggio è in edicola dal giorno 11

Best Movie e Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android), a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA