La scorsa settimana abbiamo scoperto che Kit Harington farà ufficialmente il suo ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel vestendo i panni di Black Knight, uno dei personaggi che vedremo tra i protagonisti di Eternals, l’atteso cinecomic di Chloe Zhao che porterà per la prima volta sul grande schermo il team di supereroi nato dalla mente dei Celestiali.
Del personaggio di Harington sappiamo ben poco, se non quello che già conoscevamo grazie ai fumetti, ovvero che si tratta dell’alter ego di Dane Whitman, nipote del quarto Cavaliere Nero Nathan Garrett, deceduto a causa delle ferite riportate durante una battaglia contro Iron Man.
Deciso a vendicarlo, Whitman si schiera in un primo momento contro gli Avengers, per poi abbandonare i suoi propositi divenendo in seguito un loro alleato. Discendente di una stirpe di cavalieri medievali, Black Knight non possiede particolari poteri, se non un magico legame con la sua micidiale arma, la Spada d’Ebano, appartenuta al suo antenato Sir Percy di Scandia, che fu il primo a vestire i panni dell’eroe.
Non sappiamo come sarà la versione che i Marvel Studios decideranno di portare sul grande schermo, ma in attesa di scoprirlo, diamo un’occhiata ad una magnifica fan-art realizzata come sempre dal bravissimo digital artist BossLogic, che anche questa volta è riuscito ad offrirci un’interessante anteprima di quello che potremmo vedere in sala. E dobbiamo ammettere che si tratta di una preview decisamente soddisfacente, anche perché ormai – dopo Il Trono di Spade – siamo abituati a vedere Harington nei panni del cavaliere.
Precisiamo che le immagini sono due, con e senza volto dell’attore; cliccate dunque sulla freccia a destra per vederle entrambe. Cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA