Home News Eternals: i fan avvistano un clamoroso errore nelle prime immagini… ma c’era...

Eternals: i fan avvistano un clamoroso errore nelle prime immagini… ma c’era una spiegazione! [FOTO]

Di fronte a quell’incredibile svista tanti fan della Marvel erano rimasti impietriti

Eternals Marvel
Nella giornata di ieri ha debuttato online a sorpresa un trailer sul futuro del Marvel Cinematic Universe, nel quale, oltre a titoli ufficiali e date d’uscita della Fase 4, abbiamo avuto modo di ammirare le prime, attesissime immagini del cinecomic Eternals di Chloé Zhao, la regista premio Oscar per Nomadland
Su Twitter gli osservatori più attenti hanno colto, nell’ambito di tale first look, uno svarione sulla carta mastodontico, ovvero la presenza di un cameraman vistosamente acquattato in un frame del film e perfettamente riconoscibile ai margini dell’inquadratura. QUI IL FOTOGRAMMA

Tuttavia, le cose non stanno esattamente come potrebbero sembrare! La telecamera con ogni probabilità è infatti in mano non a un operatore di macchina, ma a un personaggio (lo vediamo anche in un’altra sequenza ,con indosso la medesima giacca).

Si dovrebbe trattare di un assistente personale di Kingo, personaggio interpretato nel film dall’attore Kumail Nanjiani che è, nel racconto, una star di Bollywood verosimilmente immortalata a più riprese a scopi promozionali. Potremmo essere di fronte, dunque, a un elemento perfettamente contestuale alla storia, e tali informazioni sul suo ruolo le aveva già fornite in passato lo stesso Nanjiani in un’intervista. 

Nel recente passato errori del genere, anche estremamente vistosi e presenti in prodotti di larga diffusione commerciale, si erano già verificati, come nel caso della tazza di Starbucks di Game of Thrones e dell’uomo in jeans in The Mandalorian (giusto per citare i casi più clamorosi e più recenti), per non parlare, andando indietro nel tempo, dell’aereo visto alle spalle di Brad Pitt in Troy e di tantissimi altri casi analoghi.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Eternals è diretto da Chloé Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

Gli Eterni nei fumetti Marvel, lo ricordiamo, sono esseri sovrumani e pressoché immortali, creati dai Celestiali, dei cosmici dell’Universo Marvel, manipolando il DNA umano, e sono in continua lotta con le loro controparti malvagie, i Devianti. A crearli fu Jack Kirby in The Eternals n°1 del luglio 1976).

Chloé Zhao, già regista di Songs My Brothers Taught Me e The Rider, ha vinto l’Oscar come miglior regista per Nomadland, il suo acclamato road movie con protagonista Frances McDormand, diventando la seconda donna nella storia dell’Academy ad aggiudicarsi il premio e la prima cineasta di origini asiatiche.

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Marvel: le prime immagini di Eternals e i nuovi titoli della Fase 4! [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA