telegram

«Fa parte del mio DNA»: Robert Downey Jr. esalta i fan che vogliono rivedere Iron Man

Al fresco vincitore del premio Oscar è stato chiesto se tornerebbe mai nei panni dell'eroe Marvel e la sua risposta non vi deluderà gli appassionati

«Fa parte del mio DNA»: Robert Downey Jr. esalta i fan che vogliono rivedere Iron Man

Al fresco vincitore del premio Oscar è stato chiesto se tornerebbe mai nei panni dell'eroe Marvel e la sua risposta non vi deluderà gli appassionati

robert downey jr iron man

C’è ancora un po’ di Tony Stark dentro Robert Downey Jr. L’attore, vincitore dell’Oscar come Miglior attore non protagonista per Oppenheimer alla recente edizione dei premi, ha parlato di un suo possibile ritorno nell’universo Marvel nei panni di Iron Man; e quello che ha detto esalterà di certo i fan dell’eroe.

Non c’è dubbio infatti che tra gli eroi più amati ci sia proprio lui, quell’Iron Man senza il quale l’intero MCU non sarebbe stato lo stesso. Il suo commovente addio, in Avengers: Endgame, ha chiuso un ciclo e forse fatto perdere troppo all’intero universo dei cinecomic della Casa delle Idee, considerando i risultati degli anni recenti. Per questo, non sono rari i rumors che puntano verso un clamoroso ritorno dell’originario gruppo di Vendicatori.

Robert Downey Jr. risponderebbe presente ad una nuova chiamata? Durante un’intervista con Esquire è stato chiesto proprio questo alla star, che non si nasconde: «Lo farei felicemente – ha risposto -. Fa integralmente parte del mio DNA. Questo ruolo mi ha scelto». Parole chiarissime, molto più di quelle pronunciate qualche mese fa, quando aveva posto una condizione per il suo ritorno come Iron Man.

Nonostante le dichiarate ritrosie dei vertici Marvel, la star suggerisce inoltre che non tutto sia perduto per i fan che vogliono rivedere Tony Stark: «Come dico sempre, non bisogna mai scommettere contro Kevin Feige. È una scommessa persa. Lui è fenomenale, vince sempre».

Lo stesso boss dei Marvel Studios, qualche tempo fa, aveva però buttato acqua sul fuoco: «Ci ricorderemo di quel momento e non ci ritorneremo mai più sopra – aveva detto, parlando degli ultimi istanti di Tony Stark in Avengers: Endgame -. Abbiamo lavorato duramente per anni per portare la storia fino a lì, e non ci passerebbe mai per la mente di disfare magicamente tutto il percorso».

Se per caso cambiassero idea, però, ora sanno che Robert Downey Jr. è lì, pronto a prendere in mano il telefono, posare la statuetta vinta e tornare a vestire l’armatura di Iron Man. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivederlo, magari in Avengers: Secret Wars? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Esquire

© RIPRODUZIONE RISERVATA