L’immagine di Michael Jackson in Urban Myths, commedia a episodi targata Sky Arts UK, non è piaciuta praticamente a nessuno. Nel film Jacko è interpretato da Joseph Fiennes, che aveva provato a gettare acqua sul fuoco con parole tipo «capisco il malumore, ma non è un biopic e comunque non sentiamo di aver mancato di rispetto».
Il problema è che l’attore ha convinto pochi, soprattutto della famiglia del Re del pop. La figlia Paris, per esempio, ha pubblicato tweet al vetriolo: «Sono incredibilmente offesa, come la maggior parte delle persone. A essere onesta, mi fa venir voglia di vomitare».
Il pensiero di Paris è poi andato anche al ritratto di Liz Taylor, molto amica del cantante scomparso e nel film interpretata da Stockard Channing: «Mi fa arrabbiare come abbiano chiaramente deciso di insultare non solo mio padre ma anche mia nonna Liz. Dov’è il rispetto? Hanno lavorato e sputato sangue per anni per creare qualcosa di indelebile. È un ritratto vergognoso».
Le ha fatto eco il cugino Taj Jackson: «Sfortunatamente è ciò che la mia famiglia deve sopportare da anni. Non ci sono parole per questa grave mancanza di rispetto».
Fonte: The Hollywood Reporter, Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA