telegram

Face/Off, spuntano novità sul sequel del film. E riguardano John Travolta e Nicolas Cage

Da tempo vociferato, il nuovo film basato sul cult di John Woo è pronto a stupire di nuovo il pubblico

Face/Off, spuntano novità sul sequel del film. E riguardano John Travolta e Nicolas Cage

Da tempo vociferato, il nuovo film basato sul cult di John Woo è pronto a stupire di nuovo il pubblico

face off

Nella centrifuga di grandi film che vengono riproposti in questo periodo sembra esserci finito anche Face/Off, il cult diretto da John Woo e interpretato da John Travolta e Nicolas Cage. Da tempo si parla di un sequel, e le ultime novità riguardano proprio i due attori protagonisti.

Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman, i fan possono stare tranquilli: sembra infatti che le due star del film, che nel 1997 è stato un gran successo di critica e di pubblico, siano destinate a tornare nei panni dei rispettivi personaggi. Una condizione a quanto pare necessaria per convincere il regista Adam Wingard, che dovrebbe dirigere il film, a lavorare su questo sequel.

Il cineasta ora nelle sale con Godzilla x Kong: The New Empire ha infatti detto chiaramente che avrebbe diretto il sequel di Face/Off solo se fossero tornati John Travolta e Nicolas Cage, la cui alchimia nel thriller d’azione è diventata leggendaria. In questo modo, infatti, il nuovo film si ricollegherebbe direttamente con quell’indimenticabile cult nel quale il terrorista Castor Troy si “scambia la faccia” con l’agente dell’FBI Sean Archer a seguito di un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia.

Ma come è possibile un ritorno di Nicolas Cage? Alla fine del film il suo personaggio sembra morire, ma lo stesso attore ha lasciato aperta la porta ad un suo clamoroso ritorno durante un’intervista a riguardo: «Penso che Face/Off sia un sequel che si presta a molti colpi di scena e imprevedibilità – ha detto a Collider -. È quasi come se si mettesse in conto l’idea della prole e di Castor e Sean che hanno dei figli e questi crescono […] Penso che ci sia molto terreno fertile. Ho avuto forse un incontro in un ufficio, ma non ho più avuto notizie, quindi non lo so».

L’insider Daniel Ritchman però ora ha detto di aver saputo che entrambi torneranno per il sequel di Face/Off, per la gioia o lo sconforto dei fan che attendono il film o si disperano all’idea che anche questo cult verrà “ritoccato” con una nuova storia. Critiche che di recente hanno riguardato film come Il Corvo e Il Gladiatore II.

Voi cosa ne pensate, il film di John Woo aveva davvero bisogno di un sequel? E in caso, vorreste rivedere la coppia d’oro del primo film? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA