Questa mattina, il Telefilm Festival di Milano ha ospitato l’anteprima assoluta per l’Italia del primo episodio di Falling Skies, l’attesissima serie tv targata Steven Spielberg.

Prodotta dal regista di E.T. in collaborazione con DreamWorks Television e TNT Production e sceneggiato da Robert Rodat (canditato all’Oscar per Salvate il soldato Ryan), la serie Falling Skies è ambientata in un mondo devastato dall’invasione di forze aliene e vede un gruppo di sopravvissuti organizzarsi per proteggere il genere umano ingaggiando una campagna di insurrezione contro gli invasori la cui natura e scopo restano un mistero.

Protagonista della serie è Noah Wyle (noto per aver dato il volto al Dott. Carter nella longeva serie di E.R.) che qui veste in panni di un professiore di storia di Boston, Tom Mason, al quale gli alieni hanno ucciso la moglie e rapito uno dei figli e che si trova ad usare la sua cultura per capitanare un’intera squadra di insorti nell’intento di eliminare la Terra da creature misteriose e senza pietà che grazie alla loro forza, velocità, intelligenza ed abilità tattica sono quasi invincibili rispetto alla squadra dei superstiti. Nel corso degli episodi gli umani capiranno nuove cose su di loro ma il più grande mistero che aleggia sull’intera serie è: perchè sono sulla Terra e cosa vogliono dal genere umano?

Nel cast oltre a Wyle troviamo: Moon Bloodgood (Terminator Salvation) nei panni di Anne Glass, una pediatra che lavora con i superstiti per aiutarli ad affrontare lo sconvolgimento traumatico della loro vita, Will Patton (Armageddon) nel ruolo di Weaver, un feroce capo militare della resistenza, Drew Roy (Secretariat) che interpreta Hal figlio del maggiore Tom e soldato della resistenza e Maxim Knight (Brothers&Sisters), Connor Jessup (The Saddle Club) e Seychelle Gabriel (Weeds) che danno il volto ad altri combattenti.

La prima stagione di Falling Skies ha debuttato in USA  il 19 giugno 2011 sul canale via cavo TNT ed è composta da dieci episodi che in Italia verranno trasmessi in prima visione satellitare da Fox a partire dal 5 luglio 2011 e avranno la durata di circa 40′.

Guarda il trailer ufficiale

Guarda gli spot tv di Falling Skies

Guarda una clip di 5 minuti di Falling Skies

© RIPRODUZIONE RISERVATA