telegram

Fallout, cosa ci aspetta nella seconda stagione? Svelati nuovi dettagli

Cosa succederà a Lucy? E quando arriveranno i nuovi episodi? Rispondono gli showrunner dell'acclamata serie

Fallout, cosa ci aspetta nella seconda stagione? Svelati nuovi dettagli

Cosa succederà a Lucy? E quando arriveranno i nuovi episodi? Rispondono gli showrunner dell'acclamata serie

fallout seconda stagione

La febbre di Fallout si è leggermente abbassata, ma i lavori per la seconda stagione sono già iniziati e molti fan non vedono l’ora di tornare nel mondo post-apocalittico ispirato al celebre franchise di videogiochi. Ma che cosa possiamo aspettarci? Ne hanno parlato i due showrunner, Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner.

Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, il duo, che con Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno portato sul piccolo schermo una delle serie dell’anno (lo testimoniano i numeri), dimostra di avere già gli occhi puntati sul futuro e sulle nuove avventure che attendono Lucy, Maximus e il Ghoul. Per cominciare, che cosa accadrà all’ormai ex innocente Lucy?

«Lucy sarà in grado di rimanere aggrappata al suo nucleo? – si domandano gli showrunner -. È una sorta di questione tra natura e cultura. Il tempo trascorso in un’accogliente camera blindata l’ha resa più forte? Lo scopriremo. Nella seconda stagione stiamo già esplorando fino a che punto vogliamo spingere questo personaggio, fino a che punto vogliamo vederla aggrappata a se stessa». «Lucy è là fuori da qualche giorno. Maximus da 20-30 anni. E il Ghoul da 200 anni – sottolinea Geneva Robertson-Dworet -. Ecco perché Maximus è un personaggio più combattuto del Ghoul riguardo alla violenza. Spera ancora di fare la cosa giusta, ma sa quanto sia difficile ed è disposto a fare cose immorali pur di fare la cosa giusta».

Nelle scorse settimane, Jonathan Nolan ha anticipato che la seconda stagione di Fallout «giocherà nello stesso spazio, ma non necessariamente con gli stessi elementi». Cosa significa? «Credo che Jonah volesse alludere al fatto che ci sono 25 anni di giochi di Fallout. Ci sono così tante cose che non siamo riusciti a inserire nella serie e che volevamo disperatamente, che sono idee brillanti per personaggi, creature, ambientazioni. Man mano che andremo avanti con la serie, introdurremo sempre nuovi elementi dalla mitologia di Fallout» ha detto Robertson-Dworet.

Tra le questioni più importanti, c’è la data di uscita. Quando arriveranno i nuovi episodi della serie? «Internet ha l’interessante abitudine di rendere vincolanti le dichiarazioni non vincolanti  – ha ironizzato  Wagner – quindi sono titubante nel fornire una data che verrà estrapolata dal contesto e che vivrà su Reddit per circa un anno. Ma stiamo procedendo il più velocemente possibile, e abbiamo già fatto un sacco di cose pesanti dalla Stagione 1. […] Ci impegneremo al massimo per far uscire la seconda stagione il più velocemente possibile».

Secondo alcuni fan, un macabro indizio contenuto in un episodio della serie avrebbe già rivelato la possibile data di uscita. Per sapere se sarà vero oppure no, dovremo aspettare ancora qualche tempo. Nel frattempo, possiamo rivedere Fallout o recuperare i giochi del franchise, per arrivare preparatissimi al nuovo appuntamento.

Leggi anche: Like a Dragon: Yakuza, a sorpresa arriva la serie live-action! Sarà la nuova Fallout?

Foto: Prime Video

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA