E’ uno dei giovani autori più apprezzati e seguiti del cinema italiano. Sceneggiatore, regista e, ultimamente, anche produttore, Fausto Brizzi ha debuttato dietro la macchina da presa per il grande schermo con Notte prima degli esami, caso cinematografico del 2006 e vincitore di un David di Donatello. La sua commedia del 2009, Ex, acclamata da pubblico e critica si è aggiudicata un Nastro d’argento. E a febbraio 2012 debutterà in sala con la sua ultima fatica Com’è bello far l’amore, girato in 3D.
I suoi ultimi due film Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, sono già stati protagonisti su Best Movie, grazie a un diario dal set scritto da Brizzi in persona.

E ora il nostro sito avrà l’onore di ospitare il blog del regista, Fame, che – come sottolinea lo stesso Fausto Brizzi – racconterà la «fame di cinema, fame di televisione, fame di novità, fame di divertimento ed emozioni. Ma anche fame nel senso della situazione del nostro cinemetto italico che non se la passa poi tanto bene: oggi se non fai una commedia fatichi un sacco a produrre pellicole. Insomma rischi davvero la fame».

Dopo il blog di Luca Argentero, un altro protagonista del cinema italiano sceglie dunque Best Movie per condividere con i fan e i cinefili le proprie idee e i propri commenti sulla settima arte. E Brizzi ci offre già qualche anticipazione sui suoi prossimi post: «Il blog non avrà una cadenza precisa, né un filo conduttore se non il linguaggio audiovisivo e le cose che mi piacciono (vi anticipo che vi farò due palle con il film di supereroi Marvel e le serie tv americane che, spesso e volentieri, sono superiori al cinema). E vi anticipo anche (così lo sapete e potete saltare il mio blog con eleganza e passare a quello dei miei amici Argentero, Licata e Guaglione che sono più colti e soprattutto più belli) che state leggendo il blog di un fanatico-malato-irrecuperabile di fumetti. Ogni tanto mi prenderò una licenza e sconfinerò parlando di comics che vorrei vedere al cinema». (Foto Getty Images)

Leggi il Blog di Fausto Brizzi

Scopri i Blog di Best Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA