Fast & Furious 10, al cast si aggiunge anche un premio Oscar. E sarà la nonna di Vin Diesel!

La famiglia di Dominic Toretto si allarga per l'ultimo capitolo della saga

fast and furious 10

Grandi novità per l’attesissimo decimo e ultimo capitolo della saga di Fast & Furious. Dopo le ultime vicissitudini relative al cambio di regista – da Justin Lin a Louis Leterrier – è stata annunciata a sorpresa l’attrice che interpreterà niente meno che… la nonna di Vin Diesel!

Come tutti i fan del franchise sanno, non c’è niente di più importante della famiglia per Dominic Toretto, personaggio fuso al suo stesso interprete in quanto ad attaccamento e valori affettivi. Per questo, non sorprende che la scelta è ricaduta su un’attrice particolarmente stimata e voluta da Vin Diesel: dal suo profilo Instagram, l’attore ha annunciato in maniera ufficiale l’arrivo nel cast di Rita Moreno.

Si tratta di una grande aggiunta: Rita Moreno è una dei 16 artisti ad aver conseguito il titolo EGOT, ovvero la vittoria di tutti e 4 i premi più prestigiosi dello show-business – il Premio Emmy, il Grammy Award, il Premio Oscar e il Tony Award. Il riconoscimento per il cinema è arrivato nel 1962 per l’interpretazione di Anita in West Side Story, parte che è valsa un Oscar anche ad Ariana DeBose soltanto due mesi fa. La Moreno è tornata nel remake di Steven Spielberg, ma questa volta nella parte di Valentina.

Adesso, si confronterà con tutt’altro genere, ovvero uno dei più adrenalinici franchise al mondo. Nel video di Vin Diesel, l’attore protagonista – e pare causa dei dissapori sul set – ha dichiarato che «È sempre stato il mio sogno lavorare con Rita Moreno». Lei, dal canto suo, si è detta entusiasta: «Penso che la mia vecchiaia stesse solo aspettando il tuo invito. [….] Sono molto stuzzicata dalla cosa. Sarà molto divertente!». Assieme a loro c’è un’altra grande conoscenza della saga, Michelle Rodriguez, che alla fine del video si lancia in un «Rita Moreno is in da house, baby!».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Oltre ai già nominati, ricordiamo che il cast di Fast & Furious 10 (Fast X il titolo ufficiale), è composto da Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Charlize Theron, John Cena, Jason Momoa nel ruolo del villain e Brie Larson. Adesso che si è aggiunta anche la nonna di Dominic Toretto, non c’è davvero più pericolo che la famiglia non possa affrontare. Cattivi avvisati!

Foto: Universal

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA