Fast & Furious 8: Michelle Rodriguez spiega qual è la nuova mission del franchise dopo la morte di Paul Walker

La veterana della saga sui motori ha svelato come la perdita dell'attore, che era «l'anima» dei film, ha modificato gli obiettivi di Diesel & Co.

Perdere uno dei più importanti protagonisti della saga di Fast and Furious è stato devastante, perché Paul Walker era considerato davvero l’anima e il cuore del franchise, ma il cast ha trovato una nuova causa intorno a cui aggregarsi e continuare con nuovi film.

«Dobbiamo farlo per il mondo. È diventata una questione globale» ha detto la veterana della serie dedicata ai motori rombanti, Michelle Rodriguez. Parlando con Entertainment Weekly al Toronto Film Festival, ecco cosa ha detto:

«Paul è il cuore di F&F. Quel ragazzo amava il genere, le auto, amava quel lifestyle» ha spiegato. «E non avendo noi altri lo stesso amore per le macchine da corsa e quello stile di vita, con la sua morte abbiamo perso quell’aspetto dell’anima del franchise ed è qualcosa che ci ha colpiti tutti e lo sappiamo».

Ma ha spiegato quello che è diventato il nuovo spirito F&F: «Viviamo in un contesto in cui non c’è nessun blockbuster della nostra stessa taglia – né i cinecomics né gli sci-fi – che denunci l’assenza di un discorso multiculturale. Non ci sono film con un budget da 115 milioni di dollari che parlino dei latini, degli afroamericani e degli asiatici… E non lo facciamo né per noi stessi, né per i soldi, ma perché avevamo bisogno di una nuova motivazione. Ed ecco qual è la nostra motivazione: che sentivamo la presenza di questo gap nel mercato che nessun altro sentiva. Ed è questo che ci sta facendo andare avanti».

Fast and Furious 8 sbarcherà nei nostri cinema il 13 aprile 2017 e vedrà coinvolti nella famiglia di Diesel, oltre ai graditi ritorni di The Rock e Kurt Russell, anche le new entry Charlize Theron e Scott Eastwood.

Qui sotto il video dell’intervista alla Rodriguez:

© RIPRODUZIONE RISERVATA