Fast & Furious 9

Fast & Furious ha da poco tagliato un considerevole traguardo, diventando il quinto franchise in assoluto nella classifica dei migliori incassi della storia del cinema sul fronte delle saghe, ma a quanto pare non finisce (e non finirà) assolutamente qui.

Dopo il nono capitolo, previsto nelle sale cinematografiche italiane per il prossimo 18 agosto, avremo infatti all’orizzonti ben due nuovi film: il sequel già annunciato dello spin-off Hobbs & Shaw, uscito nel 2019, e uno spin-off su un personaggio femminile che nelle ultime ore è stato confermato essere un lungometraggio dedicato a Cipher, interpretata da Charlize Theron

Foto: Universal Pictures

Si tratta, come i fan della saga ben ricorderanno, della cyberterrorista che ha fatto il suo debutto nel film del 2017 Fast & Furious 8, penultimo capitolo del longevo e adrenalinico franchise: il suo personaggio ricattava l’inossidabile Dominic Toretto (Vin Diesel) per indurlo a dirottare insieme a lei un sottomarino, scatenando così una guerra nucleare di proporzioni globali. Alla fine del film Cipher riusciva a farla franca e a sfuggire alla giustizia, continuando verosimilmente a meditare nell’ombra per architettare nuovi piani diabolici e mettere a repentaglio i fragili equilibri del pianeta e degli scacchieri internazionali. 

Da una recente intervista ai rilasciata dall’attrice ai microfoni di Variety abbiamo appreso che Diesel ha chiesto agli sceneggiatori di lavorare a un’espansione dell’universo di F&F dedicata proprio alla villain interpretata dall’attrice. Charlize Theron si è limitata a confermare quest’ultima informazione, senza aggiungere ulteriori dettagli, e nel medesimo contesto ha riferito che la sceneggiatura di The Old Guard, action Netflix con nel cast anche il nostro Luca Marinelli, è pronta e che le riprese partiranno nei primi mesi del 2022. 

Fast & Furious 9, lo ricordiamo, è uscito in America lo scorso 25 giugno e approderà nelle sale italiane, come detto, solo il prossimo 18 agosto. 

 

La sinossi ufficiale recita: Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’Oscar Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.

Che ne pensate della notizia di uno spin-off su Cipher? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Universal Pictures

Foto: Universal Pictures

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA