Fast X, la nuova tavola di Zerocalcare su Transformers e l’intervista a Nicolas Cage: le novità su Best Movie maggio

Ci avviciniamo sempre più ad un estate di grande cinema, piena di appuntamenti imperdibili con alcuni dei franchise più longevi e amati degli ultimi 20 anni. A prendersi la copertina di Best Movie di maggio è Fast X, nuovo capitolo capitolo del colossal action con protagonisti Vin Diesel e la sua numerosa famiglia di star. Dal Brasile all’Antartide, dal Portogallo a Roma, l’avventura si sposta ai quattro angoli del globo per mettere in scene sequenze action definitive. Siamo stati sul set della capitale italiana e vi raccontiamo come si blocca una città quando si gira un film del genere.

Ne sa qualcosa di azione anche l’altra saga “di auto” che torna al cinema nelle prossime settimane (7 giugno): Transformers – Il Risveglio riporta nelle sale i robot della Hasbro. Questa volta la storia si sposta negli anni ‘90, tra New York e Machu Picchu e i protagonisti non saranno solo Autobot e Decepticon ma anche Maximal e Predacon, direttamente dalla linea di giocattoli Biocombat molto famosa anche in Italia. Ne abbiamo parlato con lo storico produttore della serie, Lorenzo di Bonaventura, ma vi offriamo anche l’esclusiva ed esilarante tavola “I Transformers secondo Zerocalcare e una pratica guida della cosplayer Giorgia Vecchini su come realizzare un costume ispirato ai robottoni più famosi al mondo.

La contro-copertina del mese invece è dedicata ad un altro grande ritorno: arriva nelle sale la nuova Ariel di Halle Bailey, protagonista della versione live-action del Classico Disney del 1989, La Sirenetta. È il cartone che ha dato il via al rinascimento del colosso dell’animazione e oggi torna a far parlare per la scelta dell’attrice: l’abbiamo intervistata, insieme al regista Rob Marshall (il re dei musical), per sapere qualcosa di più su questo attesissimo film.

Non mancano grandi interviste tra le pagine di questo mese: spicca quella al divo di Hollywood Nicolas Cage, di ritorno sul grande schermo con Renfield, film nel quale interpreta un Conte Dracula decisamente sopra le righe e che deve vedersela con il suo storico aiutante pronto a ribellarsi. «La commedia horror è sempre sorprendente perché non sai mai cosa succederà. Un attimo prima stai ridendo e poi all’improvviso ti ritrovi a urlare» ci ha raccontato. Diverso invece il tono di Alice, Darling, film nel quale Anna Kendrick interpreta una donna vittima di un partner possessivo e che la tiene psicologicamente soggiogata: una situazione che l’attrice ci ha confessato di conoscere, purtroppo, molto bene.

Dopo il passaggio alla Festa del Cinema di Roma, dal 25 maggio arriva nelle sale anche Sanctuary, il thriller erotico con Margaret Qualley nei panni di una escort dominatrice e Christopher Abbott come suo cliente: con il regista Zachary Wigon siamo andati alle origini di questo film che scardina le regole delle relazioni di coppia. Maggio è anche il mese del Festival di Cannes e quindi vi offriamo un approfondimento su tutti i film della selezione ufficiale: da Martin Scorsese a Wes Anderson, dalle possibili polemiche per The Idol fino al corto western di Pedro Almodovar e i tre italiani in concorso, ecco chi saranno i protagonisti della kermesse.

Oltre ai consueti approfondimenti sul mondo del cinema, delle serie tv, home-video, fumetti e lo spaccato sulla cultura giapponese Noodles, anche a maggio in allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – troverete anche il supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand.

Sulla copertina trovate il volto familiare di Kiefer Sutherland, protagonista di un altro grande serial thriller dal titolo Rabbit Hole, dal 26 maggio su Paramount+. Dopo aver sventato catastrofi e attentati nella serie 24, l’attore è atteso da altri intrighi adrenalinici e labirintiche cospirazioni, di cui ci ha parlato di persona nella nostra intervista. Abbiamo parlato anche con Michael J.Fox, protagonista della saga di Ritorno al Futuro e tornato ora a raccontarsi nel toccante documentario Still – La storia di Michael J. Fox in arrivo il 12 maggio su AppleTV+: ci ha parlato della scoperta della malattia incurabile, della ricerca, dell’attivismo e di quell’unico rimpianto della sua carriera. Tra le interviste del mese, c’è anche quella a Matthew Rhys, star della seconda stagione di Perry Mason in uscita su NOW con un nuovo spinoso caso da risolvere.

Non mancherà infine il consueto calendario con le uscite aggiornate del mese, piattaforma per piattaforma: dallo sbarco su Netflix di Arnold Schwarzenegger per la serie Fubar alle novità di Disney+ su Star Wars, passando per RaiPlay, Mediaset Infinity, TimVision, MUBI, Discovery+ e tutto il meglio dal mondo dell’intrattenimento in streaming.

Best Movie è in edicola dal 4 maggio 2023.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA