Fear the Walking Dead farà pure un bel po’ di paura, ma la AMC non ha nulla da temere. E anzi, ora che i dati d’ascolto della premiere andata in onda questa Domenica sono stati resi disponibili, scommettiamo che al network si sta già facendo festa.

Lo spinoff di The Walking Dead, infatti, è stato visto dall’impressionante cifra di 10.1 milioni di spettatori, con un rating di 6.3, che la rende il pilot più visto nella storia della televisione via cavo.

Il presidente della AMC ha dichiarato: «Grazie e congratulazioni a Robert Kirkman, Dave Erickson, i fantastici produttori esecutivi e l’intero cast e la crew di Fear the Walking Dead. È sempre più difficile valutare il successo di uno show in base a una notte solo, ma stiamo rilasciando questi rating perché la serie ha raggiunto numeri da record che sono ancora più speciali in quest’era di frammentazione dei tempi e dell’audience».

All’epoca, nel 2010, il primo episodio The Walking Dead fu seguito da 5.4 milioni di spettatori, all’epoca un ottimo risultato, che andò in crescendo. Vedremo se l’incredibile partenza dello spinoff lo porterà a superarne i traguardi…

Leggi anche: Fear the Walking Dead, lo showrunner a ruota libera sul pilot e su un’informazione chiave legata a The Walking Dead

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA