Festa del Cinema di Roma, Uma Thurman è il volto del poster della nuova edizione [FOTO]

Lo sguardo ipnotico dell'attrice è protagonista della 16esima edizione del festival

uma thurman

Manca meno di un mese all’attesissima nuova edizione della Festa del Cinema di Roma: dal 14 al 24 ottobre 2021 all’Auditorium Parco della Musica saranno presenti personalità del mondo del cinema come Quentin Tarantino, Tim Burton e Zadie Smith. Ora è stato svelato il poster dell’edizione 2021 ed è un omaggio ad una celebre attrice.

Il volto della 16esima Festa del Cinema di Roma è infatti Uma Thurman, protagonista dell’immagine ufficiale dell’evento prodotto dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via. Il poster richiama una delle scene più iconiche di Kill Bill 2 di Quentin Tarantino e ovviamente non è un caso: il regista di tanti capolavori divenuti cult riceverà il Premio alla Carriera.

Laura Delli Colli ha commentato così la novità di Uma Thurman e del poster: «La scelta di siglare la Festa con l’immagine di un personaggio cult che continua a attraversare il cinema amato anche dalle generazioni più giovani non è solo un omaggio a un’attrice straordinaria ma un modo per augurare al cinema, oltre ogni cliché, la stessa energia e la stessa capacità di continuare a combattere per una vera stagione di ripartenza».

Concentrato di energia, il volto dell’attrice protagonista di Kill Bill è stato scelto anche perché il suo sguardo ipnotico attraversa lo schermo cinematografico e parla direttamente allo spettatore. Quella che emerge è quindi una donna forte, determinata e che lotta per quello che ama, mentre trasforma il suo desiderio di vendetta nel sogno di nuova vita, alla ricerca di una vera e propria rinascita.

«Uma Thurman è un’icona del cinema contemporaneo – ha aggiunto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma – una donna forte, sensibile, intelligente e indipendente. Una presenza imprescindibile come la bellezza e la libertà».

Ecco il poster della 16° Festa del Cinema di Roma

© Kill Bill: Vol. 2 Courtesy of Paramount Pictures

Foto in evidenza: Kevin Winter/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA