Wonder

Stando a quanto riportato da ScreenDailyWonder di Stephen Chbosky sarà presentato in anteprima mondiale alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 nella capitale. In particolare, il film verrà proiettato nella sezione parallela e autonoma del festival Alice nella Città. Il dramma – ispirato al romanzo omonimo di R. J. Palacio –  racconta la storia di un bimbo di 10 anni, che dopo 10 anni di interventi, inizia a frequentare una scuola insieme ad altri coetanei. Il cast è composto da un irriconoscibile Jacob Tremblay, Julia Roberts e Owen Wilson

Ma non solo, secondo un comunicato stampa diramato dal festival, Nanni Moretti sarà protagonista di un Incontro ravvicinato con il pubblico nel corso della manifestazione.

«Sono entusiasta che Nanni Moretti sia fra i protagonisti della prossima Festa del Cinema – ha detto Antonio Monda, direttore artistico del Festival – La sua straordinaria carriera rappresenta una delle pagine più vive e interessanti della storia del cinema non solo italiano. Sono onorato di ripercorrere con il pubblico la sua vita di artista e di approfondire con lui tutti gli aspetti della sua professione».

Fra gli incontri già annunciati alla prossima Festa del Cinema, ci saranno David Lynch, che riceverà il Premio alla carriera, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave.

© RIPRODUZIONE RISERVATA