Festival di Berlino 2016: Meryl Streep sarà il presidente di giuria

La grande star deciderà insieme agli altri giurati chi si aggiudicherà l'Orso d'Oro

Non si sa ancora particamente nulla del Festival di Berlino dell’anno prossimo, ma trapela ora che sarà l’attrice di Hollywood tre volte premio Oscar, Meryl Streep, a presiedere la giuria dell’edizione 2016 della Berlinale. Il festival del cinema si terrà fra l’11 e il 21 febbraio 2016.

«Meryl Streep è una delle artiste più creative e poliedriche del cinema. Per dimostrare il nostro entusiasmo per il suo straordinario talento, le abbiamo assegnato l’Orso d’oro nel 2012 alla carriera. Sono molto felice che torni a Berlino e con la sua esperienza artistica assuma la presidenza della Giuria Internazionale», ha affermato in una nota il direttore della Berlinale, Dieter Kosslick.
«È sempre una grande emozione tornare al festival in qualsiasi circostanza, ma è con grande piacere ed anticipazione che attendo il mio ruolo nella giuria. La responsabilità in qualche modo intimorisce, dato che non sono mai stata Presidente di nulla prima, e spero di essere all’altezza delle distinte giurie degli anni precedenti. Sono grata per l’onore», ha commentato Meryl Streep accettando l’invito.

Buona fortuna, Meryl!

© RIPRODUZIONE RISERVATA