Nelle sale italiane sbarcheranno ufficialmente il 22 ottobre, ma i Guardiani della galassia prima avranno una vetrina d’eccezione: Roma. Durante il Festival Internazionale del Film, infatti, che si svolgerà dal 16 al 25 ottobre prossimo, il cinecomic di James Gunn verrà presentato fuori concorso all’interno del programma di Alice nella Città, sezione autonoma e parallaela dedicata al cinema per ragazzi. Diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, l’edizione di quest’anno (l’undicesima) vanta una selezione di lungometraggi organizzata secondo un proprio regolamento e giudicata da una giuria composta da ragazzi tra i 14 e i 18 anni, selezionata sul territorio nazionale.

Oltre all’atteso film Marvel, tra i titoli di spicco fuori concorso troviamo Doraemon 3D, campione di incassi in Giappone con oltre 60 milioni di dollari, Mio papà, con Giorgio Pasotti, e Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, diretto da Jean-Pierre Jeunet, il regista di Il favoloso mondo di Amelie.

Per scoprire il programma completo, cliccate su www.alicenellacitta.com.

I Guardiani della galassia sono i grandi protagonisti del numero di ottobre di Best Movie, dal 26 settembre in edicola. Clicca sulla cover per sfogliare il magazine in anteprima:

© RIPRODUZIONE RISERVATA