Festival di Venezia 2016: The Young Pope di Paolo Sorrentino in anteprima mondiale

La 73a Mostra del Cinema si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre

[Per tutte le notizie sul mondo seriale e televisivo, non dimenticate di seguire Bestserial.it]

Promette assolutamente benissimo il Festival di Venezia 2016. Sappiamo già che Sam Mendes guiderà la giuria internazionale e che ad aprire le danze del concorso sarà La La Land di Damien Chazelle. Ora, ecco un’altra ottima aggiunta alla lineup: la proiezione, in anteprima mondiale, delle prime due puntate di The Young Pope, serie tv diretta da Paolo Sorrentino con un ricchissimo cast formato, tra gli altri, da Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando e James Cromwell.

Ha dichiarato soddisfatto il regista: «È un onore per me tornare a Venezia. Ci sono stato con il mio primo film e ci torno ora con la mia prima serie televisiva. Non credendo alle coincidenze penso piuttosto che, oggi come allora, la Mostra si prenda il rischio di scegliere. Quindici anni fa, lo fece selezionando l’opera prima di un giovane regista, quest’anno ribadendo la sua apertura verso la televisione riconoscendo alle serie il giusto ruolo nell’evoluzione del linguaggio visivo».

I cinefili là fuori si segnino pure la data sul calendario: la proiezione è fissata al 3 settembre presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA