Festival di Venezia 2020: a conversazione con Luca Guadagnino, Sam Rockwell e Claire Denis grazie a Mastercard. Scopri dove e quando

L'attore Premio Oscar e i due registi sono i prossimi protagonisti della serie di conversazioni digitali organizzate da Mastercard in collaborazione con La Biennale in occasione della kermesse

Sam Rockwell

Ogni giorno – nell’ambito del Festival di Venezia – si sta svolgendo la serie di conversazioni “Life through a Different Lens: Contactless Connections” (“Vedere la vita da una lente differente: Connessioni senza contatto”), una serie di appuntamenti digitali organizzati da Mastercard in collaborazione con La Biennale di Venezia in occasione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si concluderanno con l’appuntamento di oggi con il regista Luca Guadagnino, domani con l’attore Sam Rockwell e dopodomani con la regista Claire Denis.

Mastercard, sostenitore della magia del cinema, dei nuovi talenti, delle diverse prospettive, invita gli amanti del cinema, gli studenti e gli appassionati a un’esclusiva serie di conversazioni digitali con alcuni delle più influenti personalità del cinema contemporaneo. 
Per scoprire come le storie raccontate dai grandi cineasti possano avere un impatto duraturo, ben oltre il film stesso.

Il Premio Oscar Sam Rockwell è celebre per i suoi ruoli in Tre manifesti a Ebbing Missouri, Vice – L’uomo nell’ombra, Fosse/Verdon, Richard Jewell, Confessioni di una mente pericolosa, Il genio della truffa, Sette psicopatici, C’era una volta un’estate, Frost/Nixon – Il duello, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Moon, Il miglio verde e molti altri. 

Durante la sua carriera la regista Claire Denis ha sperimentato con diversi generi cinematografici. Il suo primo lungometraggio, Chocolat, è stato scritto e diretto da lei nel 1988. Si è poi aggiudicata il Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia con Nénette et Boni. A questo film sono seguiti molti altri: Beau Travail (1999), Cannibal Love – Mangiata viva (2001), Venerdì sera (2002), 35 Rhums (2008), White Material (2009) e Bastards (2013). Recentemente ha dato vita a Let the Sunshine in, con la partecipazione di Juliette Binoche, e High Life, con Juliette Binoche e Robert Pattinson. Nel 2021 dirigerà nuovamente Robert Pattinson in The Stars at Noon, tratto dall’omonimo romanzo di Denis Johnson. 

Le Conversation Series di “Life through a Different Lens: Contactless Connections” rappresentano un’opportunità unica per avvicinare i giovani al cinema e alla creatività che contraddistingue l’arte cinematografica. Pertanto, durante questa serie esclusiva di eventi, esploreremo il ruolo del regista, dell’attore, del cineasta e di tutti coloro che ruotano attorno al mondo del cinema nel costruire storie che non solo ci aiutano a cogliere le diverse sfumature di una realtà cangiante, ma che ci permettono di connetterci a nuovi e diversi mondi, ricchi di opportunità davvero priceless.

Sam Rockwell e Claire Denis concluderanno il panel di talent straordinari composto da Demi Moore, Nadine Labaki, Gia Coppola, Wim Wenders e Luca Guadagnino (in onda oggi), che hanno condiviso i loro pensieri su come il grande cinema possa dare vita a diverse correnti di pensiero e prospettive, stimolare un’infinità di emozioni e influenzare le nostre vite fin dal momento iniziale di ogni film.

Le Conversation Series di “Life through a Different Lens: Contactless Connections” saranno disponibili su priceless.com e labiennale.org. Ecco gli appuntamenti in programma:

8 Settembre – ore 15.00: Conversazione con Luca Guadagnino

9 Settembre – ore 15.00: Conversazione con Sam Rockwell

10 Settembre – ore 15.00: Conversazione con Claire Denis

Potete vedere le conversazioni che si sono svolte finora qui sotto:

Qui con il regista Wim Wenders:

Qui con l’attrice Demi Moore:

Qui con la regista e sceneggiatrice Gia coppola:

Qui con la regista Nadine Labaki:

Qui con il direttore artistico della Mostra di Venezia Alberto Barbera:

© RIPRODUZIONE RISERVATA