Festival di Venezia

Svelate le giurie al completo della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia prevista dal 30 agosto al 9 settembre.

Ad affiancare Annette Bening nella giuria ufficiale che decreterà il Leone d’oro di quest’anno troviamo la regista ungherese Ildikó Enyedi, il messicano Michel Franco, l’attrice britannica Rebecca Hall, la francese Anna Mouglalis, il critico anglo-australiano David Stratton, la nostra Jasmine Trinca, quel cineasta iper-cool di Edgar Wright, e il taiwanese Yonfan.

Per quanto concerne la sezione Orizzonti, ad affiancare il presidente Gianni Amelio saranno la cineasta iraniana Rakhshan Banietemad, la statunitense Ami Canaan Mann, il poliedrico Mark Cousins, lo sceneggiatore argentino Andrés Duprat, l’autrice belga Fien Troch, e la francese Rebecca Zlotowski.

Ancora: le cinque personalità chiamate a giudicare gli esordi per il Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”- Leone del Futuro sono il regista francese Benoît Jacquot (Presidente), il critico inglese Geoff Andrew, il produttore hongkonghese Albert Lee, l’attrice italiana Greta Scarano e l’ex assistente di Theo Angelopoulos, Yorgos Zois.

Infine, per Venice Virtual Reality avremo un ottimo trio composto dal presidente John Landis, da Ricky Tognazzi, e dall’autrice francese Céline Sciamma.

Fonte: LaBiennale

© RIPRODUZIONE RISERVATA