Filippo Magnini, l’atleta più rappresentativo del nuoto maschile in Italia – in gara in questi giorni ai Mondiali di Barcellona –, è protagonista della cover story del numero di agosto di YouTech (il mensile gratuito per iPad dedicato alle tecnologie, pubblicato dalla stessa casa editrice di Best MovieEditoriale Duessescaricabile gratuitamente dall’Apple Store e disponibile per i device Android e Windows 8/RT) con un’intervista che ci svela i segreti dell’allenamento di un campione. «Per noi sportivi è quasi impossibile non averne uno: è il miglior mezzo per rimanere in contatto con gli affetti quando siamo in giro per il mondo per disputare competizioni» ha ammesso Magnini, aggiungendo che per un atleta l’allenamento e la preparazione sono totalmente Hi-Tech, ma quando si entra in vasca, cambia tutto: «nulla si riesce a raggiungere senza sacrificio ed è lì che viene fuori il vero campione. Quello che riesce a superare ogni ostacolo, ogni dubbio e ogni difficoltà».

Dall’intervista a Magnini, YouTech parte per un viaggio dedicato all’allenamento Hi-Tech: non solo scarpe con le molle, smartwatch che indicano quante calorie avete consumato e App per fare esercizi, ma anche occhiali con head up display che mostrano sulle lenti la strada da seguire e quanto avete corso, “palle intelligenti” per addestrarvi per il rigore perfetto e simulatori da montare al posto della ruota posteriore della bici e ricreare in casa il Tour de France, scalata dopo cronometro. Il fitness tecnologico non ha confini nemmeno per chi ama il golf, che ora può rivivere gli Open tra le mura domestiche e condividere i tiri più riusciti via social.

Inoltre, sul nuovo numero del magazine: YouTech viaggia indietro nel tempo e vi racconta come è nata la musicassetta nel 1963. Poi nel futuro, per salire sui treni a levitazione magnetica e che corrono in tubi contenenti solo il vuoto a velocità superiori a quelli degli aerei di linea. Torna nel presente, mostrandovi i gadget di oggi, come computer nani da salotto, droni volanti automatici, videocamere per riprese mozzafiato e griglie elettriche per barbecue senza fiamme. Testa sul campo sei casse Wi-Fi per smartphone e tablet, prova le auto che si guidano da sole e scopre come è fatto un robot giardiniere. E ancora: nella corposa sezione Entertainment: che amiate Apple, Android o Windows 8, troverete decine di App e giochi per il vostro tablet e smartphone, videogame per console e PC, le migliori uscite nell’Home Video e persino thriller, fumetti e un po’ di buona musica da leggere e ascoltare sotto l’ombrellone

YouTech è completamente gratuita e ora è disponibile praticamente per tutti i tablet esistenti, da quelli Apple a tutti i device Android e Windows 8/RT!
Scarica l’edizione adatta al tuo tablet dai seguenti link:

iPad (esiste anche la versione Retina)

Android

Windows 8/RT

Se poi la sete di news tecnologiche si fa sentire quotidianamente, basta puntare i vostri browser su www.youtech.it dove ogni giorno e ogni ora troverete gadget, prodotti, consigli, prove su strada e App.

Sotto, la cover del numero di agosto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA