Film 2011: Disney, avventure in 3D con Tron Legacy e Cars 2

Da Milo su Marte a Gnomeo e Giulietta, il 3D la fa da padrone nel listino della Casa di Topolino. Grandi ritorni con Cars 2 e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare

Questo articolo verrà  costantemente aggiornato con l’uscita delle date, titoli italiani e trailer dei film. Tornate a visitarci per sapere tutto sulle vostre  pellicole più attese.

Saranno 6 i film da guardare indossando gli occhialini distribuiti da Disney nel 2011 (con un assaggio già a fine dicembre 2010 grazie a Tron Legacy). Tra i più attesi il quarto capitolo della saga piratesca con protagonista Johnny Depp, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e Cars 2, sequel del fortunato film Pixar Cars – Motori ruggenti . A  essere distribuiti sotto il marchio Disney saranno anche film prodotti da Marvel e Dreamworks Pictures.

Tron Legacy (dal 29 dicembre 2010 in 3D e dal 5 gennaio 2011 anche in 2D):

Mentre la versione in 3D è attesa per il 29 dicembre 2010, Disney permette anche ai fan “vecchia scuola” di godersi in 2D il ritorno di Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn, l’uomo rimasto intrappolato nella realtà virtuale per ben 20 anni, che verrà però raggiunto dall’ormai 27enne figlio Sam (Garrett Hedlund). Nel cast anche Olivia Wilde nei panni dell’affascinante guerriera Quorra.


Febbre da fieno – La vita cambia in un soffio
(28 gennaio 2011):

Fiaba moderna dai toni romantici di Laura Luchetti interpretata da Diane Fleri e Andrea Bosca nei panni dei fidanzati Matteo e Camilla. Lui, purtroppo, è ancora innamorato della sua ex Giovanna che lo ha lasciato per stare con una donna.


Sono il numero quattro
(18 febbraio 2011):

Adattamento cinematografico del romanzo di fantascienza I Am Number Four, il film diretto da D.J. Caruso vede come protagonista John Smith (Alex Pettyfer), un alieno sfuggito dalla distruzione del suo pianeta per mano dei letali Mogadore e che adesso si trova a vivere in incognito sulla Terra. Altri tre superstiti prima di lui sono già stati uccisi e dovrà fare di tutto per evitare di diventare il numero quattro.


Gnomeo e Giulietta
(16 marzo 2011):

Questo film d’animazione in 3D diretto da Kelly Asbury reinventa la classica storia di Romeo e Giulietta in chiave fantastica con degli gnomi come protagonisti e un giardino come ambientazione. Il tutto sulle note della colonna sonora di Elton John.


Winnie The Pooh – Nuove avventure nel mondo dei 100 Acri
(20 aprile 2011):

Disney ci riporta nel mondo dell’orsacchiotto goloso di miele più famoso di sempre con il nuovo film d’animazione di Stephen J.Anderson e Don Hall.


Milo su Marte
(1 giugno 2011):

I marziani hanno urgente bisogno dell’aiuto delle mamme della terra in questa divertente produzione 3D in computer grafica, diretta da Simon Wells.


Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare
(18 maggio 2011):

Johnny Depp torna a interpretare Jack Sparrow in questa pellicola diretta da Rob Marshall, accompagnato ancora una volta dal capitano Barbossa (Geoffrey Rush) in un avventura che li vede alla ricerca della leggendaria Fontana della Giovinezza. A mettere loro i bastoni tra le ruote sarà il pirata Barbanera (Ian Mc Shane) e la sua affascinante figlia interpretata da Penélope Cruz, che farà perdere la testa al povero  Jack.


Un anno da ricordare
(24 giugno 2011):

Diane Lane e John Malkovich sono i protagonisti del biopic di Secretariat, un cavallo inglese che nel 1973 vinse la Triple Crown of Thoroughbred Racing, tra l’ammirazione della folla americana. La produzione vede la regia di Randall Wallace (We Were Soldiers).


Cars 2
(17 agosto 2011):

Disney/Pixar torna a colpire con la sua imbattibile animazione con il sequel dell’amato Cars, con Brad Lewis alle redini del progetto. Aspettatevi di vedere il ritorno di Saetta McQueen e Carl Attrezzi, in un’avventura che li porterà in Europa per partecipare al Gran Premio mondiale che determinerà chi è la macchina più veloce di tutte.

The Help (2 dicembre 2011)

Tratto da un romanzo di Kathryn Stockett il film vede protagonisti Emma Stone, Bryce Dallas Howard e Mike Vogel. Ambientata in Mississippi durante gli anni ’60 la storia vede protagonista Skeeter (Stone) una ragazza del Sud che tornata dal college è determinata a diventare una scrittrice. Quando deciderà di intervistare le donne nere che hanno speso la loro vita al servizio delle più celebri e importante famiglie del Sud però Skeeter metterà sotto sopra la vita dei suoi amici e dell’intera comunità.

Anticipazioni 2012-2013

Brave

Monsters 2

Frankenweenie (di Tim Burton)

John Carter of Mars

Lincoln (di Steve Spielberg)

Robopocalypse (di Steven Spielberg)

The Avengers

Iron Man 3


Torna all’indice del nostro speciale diviso per case di distribuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA