Questo articolo verrà  costantemente aggiornato con l’uscita delle date, titoli italiani e trailer dei film. Tornate a visitarci per sapere tutto sulle vostre pellicole più attese.


All’insegna della fantascienza il primo semestre del 2011 di Eagle, che inizierà con Skyline, il nuovo film dei fratelli Strause, creatori degli effetti speciali di Avatar, Iron Man 2 e 300. Diverse le proposte in 3D presenti in listino: Le avventure di Sammy, Sanctum 3D (foto) e Street Dance, pellicola molto ritmata e accentuata da una coinvolgente colonna sonora. Per la seconda parte dell’anno Eagle Pictures presenta invece
titoli come How I spent my summer vacation, con Mel Gibson, la prima parte dell’adattamento cinematografico dell’ultimo libro della saga di Twilight, Eclipse e il thriller The Awakening.

Skyline (14 gennaio 2011):

Gli alieni sono tornati e sono più agguerriti che mai. Starà a un gruppo di superstiti provare a fermarne l’avanzata. I fratelli Strause puntano a stupire con una produzione semi-amatoriale che, nonostante il budget moderato, non rinuncia affatto ad effetti speciali di ultima generazione.

Il discorso del re (28 gennaio 2011):

Questa pellicola di Tom Hooper ci porta nell’Inghilterra degli anni ’30, sotto il regno del balbuziente Re Giorgio IV (Colin Firth), raccontando di come il timido sovrano abbia lottato con il grande senso di inadeguatezza per l’importante carica ottenuta dopo l’inaspettata abdicazione del fratello Edoardo.

Sanctum 3D (11 febbraio 2011):

Il regista Alister  Grierson, con la partecipazione del creatore di Avatar, James Cameron nel ruolo di co-produttore, ci portano un thriller ad alta tensione da gustare in 3D.  La trama segue un gruppo di esploratori di caverne, che decide di avventurarsi nel sistema sotterraneo naturale più pericoloso e inaccessibile del pianeta. Purtroppo una tempesta tropicale sulla superficie causa l’allagamento dell’antro che si rivela quindi tanto bello quanto letale, costringendo i protagonisti a una lotta disperata per la sopravvivenza. Nel cast Richard Roxburgh, Alice Parkinson e Rhys Wakefield.

The Fighter (4 marzo 2011):

Biopic dell’ex galeotto “Irish Micky Ward, che una volta uscito di galera riuscì dopo molti sforzi a diventare campione di pugilato negli anni ’80. Regia di David O. Russel con le performance di Christian Bale, Mark Wahlberg, Amy Adams e Melissa Leo.

Mozzarella Stories (2011):

Edoardo De Angelis dirige questo noir tutto italiano che racconta il braccio di ferro tra un produttore di ottima mozzarella di bufala e un gruppo di imprenditori cinesi.

Kick-Ass (1 aprile 2011):

Lo studente amante di fumetti Dave (Aaron Johnson) decide di cambiare la propria vita diventando un supereroe “fatto in casa”. I guai sono quindi assicurati in questa commedia action, soprattutto quando il ragazzo si accorge che in città ci sono già altri supereroi molto più abili di lui. Tratto dall’omonimo fumetto Marvel, questo film diretto da Matthew Vaughn e co-prodotto da Brad Pitt include le performance di Nicolas Cage e della giovane Chloë Moretz.

Street Dance 3D (16 marzo 2011):

Come suggerisce il titolo, questa produzione in 3D racconta una storia nella quale danza moderna e classica si fondono tra i ranghi di una giovane compagnia di ballo londinese. Regia di Max Giwa e Dania Pasquini.

The Guard (2011):

Il veterano di Green Zone, Brendan Gleeson interpeta un’originale poliziotto irlandese di provincia sulle tracce di un gruppo di trafficanti di droga con l’aiuto di un rigido agente dell’FBI in questa pellicola di John Michael McDonagh.

Fiore di neve e il ventaglio segreto (2011):

L’omonimo best seller di Lisa See fa da ispirazione per questo film diretto da Wayne Wang e ambientato nella Cina del XIX secolo, dove due donne sviluppano una forte amicizia scambiandosi lettere, desideri e sogni in una società ancora molto rigida nei confronti del gentil sesso.

The Gardener (2011):

Il regista di New Moon, Chris Weitz racconta la storia di un giardiniere messicano trasferitosi a Los Angeles che fa il suo meglio per tenere il figlio lontano dalla malavita e dalla morsa della legge, a causa del loro status di immigrati.

How I Spent My Summer Vacation (2011):

Mel Gibson interpreta una criminale che, dopo essere stato arrestato e messo in una prigione dove la vita è dura, avrà come sua unica sua ancora di salvezza un ragazzino che gli insegnerà come cavarsela. Regia di Adrian Grunberg.

The Awakening (2011):

Nell’Inghilterra provata dalla Prima Guerra Mondiale, Florence Cathcart (Rebecca Hall) si reca in un collegio per tentare di smontare la tesi secondo cui un bambino fantasma appare frequentemente nella struttura. Colpi di scena e suspence assicurati in questo thriller di Nick Murphy.

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I (16 novembre 2011):

Bill Condon dirige questo quarto capitolo della vampiresca serie che racconta la prima parte dell’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart), ormai marito e moglie, scoprono di essere in attesa di un bambino durante la loro luna di miele. La cosa ha dell’incredibile e rappresenta un pericolo per l’incolumità della ragazza.

Torna all’indice del nostro speciale diviso per case di produzione

Chloë Moretz

© RIPRODUZIONE RISERVATA