Film 2011: Sony, da Green Hornet a Tintin

In arrivo anche gli alieni in 2D di World Invasion: Battle Los Angeles e una serie di commedie romantiche

Questo articolo verrà  costantemente aggiornato con l’uscita delle date, titoli italiani e trailer dei film. Tornate a visitarci per sapere tutto sulle vostre pellicole più attese.

Tanto 3D, commedie, debutti e grandi produzioni: è il menù offerto da Sony per il 2011. Gli amanti dei cinecomic a gennaio troveranno in sala The Green Hornet di Michel Gondry. Per chi apprezza le commedie ci saranno Reese Witherspoon e Owen Wilson con Come lo sai e Adam Sandler e Jennifer Aniston con Mia moglie per finta. Da tempo annunciato vedrà il buio delle sale anche il primo capitolo di Tintin, ispirato ai fumetti del belga Hergé e prodotto e diretto da Steven Spielberg e Peter Jackson. Christina Aguilera farà il suo debutto sul grande shermo con Burlesque accanto alla ben più navigata Cher.

The Green Hornet (28 gennaio 2011):

I fumetti confermano di essere la musa ispiratrice di Hollywood con questo action-movie in 3D  con Seth Rogen e Jay Chou nei panni di due ragazzi che dedicano tutte le proprie forze alla lotta contro il male. Regia di Michel Gondry. Nel cast anche Cameron Diaz Christopher Waltz.

Come lo sai (18 febbraio 2011):

Triangoli amorosi e humor adulto nella nuova commedia romantica di James L.Brooks con Owen Wilson, Paul Rudd, Reese Witherspoon e Jack Nicholson. Lisa (Witherspoon) dovrà scegliere tra l’affascinante giocatore di baseball Manny (Wilson) e il goffo uomo d’affari (ora nei guai) George (Rudd).

Burlesque (11 febbraio 2011):

Per il suo debutto sul grande schermo Christina Aguilera si trasforma in un’aspirante cantante e ballerina di periferia che va a Los Angeles in cerca di successo. Lo trova in un locale gestito da Tess (Cher) in cui si esibiscono ballerine burlesque. Temi attuali e musiche inedite per questa produzione diretta da Steve Antin.

Mia moglie per finta (1 aprile 2011):

Il maestro della risata Adam Sandler è affiancato da Jennifer Aniston nei panni rispettivamente di un chirurgo plastico e della sua assistente, che dovrà fingere di essere la sua quasi ex-moglie per aiutarlo a conquistare una donna. Dirige Dennis Dugan.

World Invasion: Battle Los Angeles (22 aprile 2011):

Toni da Guerra dei mondi in questo film che racconta una violenta invasione aliena dalla prospettiva di un disperato gruppo di soldati. Nel cast Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez.

Hanna (13 maggio 2011):

L’action/thriller di Joe Wright con Cate Blanchett ed Eric Bana racconta di una ragazzina (Saoirse Ronan) che tenta di vivere una vita normale con una nuova famiglia dopo essere stata cresciuta dal padre per essere una spietata killer.

Priest (5 agosto 2011):

Paul Bettany è il protagonista di questo horror/thriller, dove interpreta un moderno prete guerriero alla caccia di un gruppo di vampiri. Regia di Scott Charles Stewart.

Bad Teacher (2 settembre 2011):

Commedia romantica con Cameron Diaz e Justin Timberlake, con la regia di Jake Kasdan. La Diaz è un’insegnante di scuola media in lotta con una collega (Lucy Punch) per conquistare l’affascinante supplente (Timberlake).

Il guardiano dello zoo (12 agosto 2011):

Commedia per tutta la famiglia diretta da Frank Coraci nella quale il guardiano di uno zoo viene aiutato dai suoi amici animali a riconquistare il cuore della sua amata. Rosario Dawson e Sylvester Stallone sono solo alcune delle star che prestano la voce al doppiaggio inglese.

I Puffi (16 settembre 2011):

Gargamella e gli irresistibili esserini blu vengono catapultati nel mondo reale in questo ibrido tra animazione e live-action godibile in 3D da tutta la famiglia. Regia di Raja Gosnell.

Amici di letto – Istruzioni per l’uso (7 ottobre 2011):

Il successo delle commedie romantiche è confermato in questa produzione diretta da Will Gluck, nella quake Justin Timberlake e Mila Kunis interpretano due “amici di letto” che si innamorano l’uno dell’altra.

Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno (4 novembre 2011):

Peter Jackson e Steven Spielberg uniscono le forze in questa produzione che mira a rivoluzionare l’uso del 3D ancora una volta. Nel primo di tre episodi previsti, diretto da Steven Spielberg,  il reporter Tintin e il suo cane Snowy  insieme al burbero Capitano Haddock devono ritrovare una nave da tempo scomparsa.

Anonymous (18 novembre 2011):

Il regista Roland Emmerich (2012, Independence Day) ci racconta la storia di Edward de Vere, conte di Oxford a cui alcuni attribuiscono le opere scritte da Shakespeare. Nel cast Jamie Campbell Bower e David Thewlis.

Arthur Christmas: il figlio di Babbo Natale (23 dicembre 2011):

Film d’animazione in 3D sviluppato dalla Aardman Animations e diretto da Barry Cook e Sarah Smith

Altre uscite:

Easy Girl (con Emma Stone e Stanley Tucci)

Faster (con Dwayne Johnson)

Restless (Gus Van Sant – 8 luglio 2011)

30 minutes or less (con Jesse Eisenberg – 21 ottobre 2011)

Anticipazioni 2012:

Men in Black 3

Spider-Man reboot

Ghostbusters 3

Torna all’indice del nostro speciale diviso per case di distribuzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA