Ogni settimana, con la nostra rubrica Film e gadget, andremo alla ricerca dei prodotti più bizzarri e particolari del mondo del merchandising cinematografico, come action figure, pupazzetti e molto altro ancora…

L’horror in bianco e nero si colora con le nuove action figure dedicate a due dei più celebri mostri della storia dello studio Universal. Dai colori sgargianti e dai particolari dettagliati, Diamond Select ha creato un diorama in onore de Il mostro della laguna nera (1954), film horror in bianco e nero diretto da Jack Arnold e in formato 3D, e un’action figure de La Mummia (1932), pellicola in bianco e nero diretta da Karl Freund.

Il diorama de Il mostro della laguna nera mostra la creatura marina mentre si avvicina furtiva alla sua preda ignara Kay Lawrence, sulle fattezze dell’affascinante Julie Adams, replicando così un fotogramma del film (foto sotto). Protagonista dell’action figure, invece, è Boris Karloff nei panni del sacerdote egizio Im-Ho-Tep, sepolto con le braccia incrociate nel suo sarcofago.
Entrambe le figure sono alte circa 17 cm e sono state realizzate in plastica. Scolpite da Jean St. Jean e Rudy Garcia, il diorama e l’action figure sono già disponibili al prezzo indicativo di 20 euro.

Se siete interessati potete recarvi nelle fumetterie della vostra città o effettuare la vostra richiesta scrivendo a info@cosmicgroup.it.

Per ulteriori informazioni potete visitare anche il sito internet www.cosmicgroup.it

Leggi il nostro speciale Universal, uno studio mostruoso

Sotto, le immagini delle action figure (già disponibili) a confronto con le immagini dei film di riferimento:

Il diorama de Il mostro della laguna nera

Una scena tratta dal film Il mostro della laguna nera (1954)

L’action figure de La Mummia

Una scena tratta dal film La Mummia (1932)

© RIPRODUZIONE RISERVATA