Christian Bale in un film di Star Wars? Ci siamo andati davvero molto vicini.
Quando il film era ancora senza titolo e il casting si stava ancora svolgendo, infatti, la LucasFilm era alla ricerca di un nome forte per interpretare il ruolo del mentore di Han Solo e, come rivela l’Hollywood Repoter, prima che Woody Harrelson fosse stato scelto per la parte era proprio Christian Bale il nome forte nel mucchio di possibili papabili.
Nel recente podcast di Josh Horowitz, Happy Sad Confused, l’attore ha confermato l’indiscrezione.
«Sì, [è stato] molto allettante. Non solo amo i film che risalgono alla mia infanzia, ma ho anche una relazione molto lunga con Kathleen Kennedy e Frank Marshall perché hanno fatto L’impero del sole molti anni fa. Ne abbiamo parlato, [e] spero che ci saranno discussioni future.»
Bale non è entrato nel merito di cosa è andato storto né ha spiegato nel dettaglio perché poi quella proposta non si è concretizzata, ma ha confessato in compenso di essere un buon fan della serie, oltre a lasciare aperte tutte le porte per il futuro: «Sì, Star Wars mi interessa davvero. Ho ancora il Millennium Falcon, ho l’AT-AT. Il primo amore di mia figlia è stato Darth Vader. Adorava assolutamente anche Darth Maul, quando l’abbiamo visto pensavo che avrebbe avuto paura invece mi disse di essersene innamorata.»
In chiusura l’attore si è lasciato andare anche a delle considerazioni generali sui cinecomic: «Non ho il visto Batman di Ben Affleck. Mi interessa vederlo, mio figlio sembrava davvero interessato, ma poi ho capito che voleva solo vedere il trailer ed è stato così…tendo ad andare a vedere film che i miei figli vogliono vedere. Devo confessare che non sono un grande fan dei film dei supereroi, non ho visto nessun Avengers. La gente sembra sempre sorpresa, non so perché.»
Leggi anche: Solo: A Star Wars Story, Ron Howard augura buon 2018 con una nuova foto dal backstage
© RIPRODUZIONE RISERVATA